San Valentino regali

San Valentino 2012: quale regalo scegliere? Ecco i più gettonati

13 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari

San Valentino, siamo agli sgoccioli. Se festeggiarlo o non festeggiarlo, già ve ne abbiamo parlato ieri.

Nel caso abbiate deciso di onorare questa festa, o nel caso in cui un piccolo pensierino volete comunque farlo, vi segnaliamo alcune idee regalo sfiziose e, rigorosamente, in cui il protagonista è… il cuore.

Innanzitutto, è fondamentale sottolineare come, in tempo di crisi, il regalo perfetto per San Valentino non è più quello super costoso ma piuttosto quello particolare, diverso, e comunque fatto con il cuore. Si legge sul Corriere della Sera: “Piccoli doni, alle volte con grande fantasia: quello che dovrebbe essere irrinunciabile è un tocco di poesia. «In effetti – confessa lo stilista Antonio Marras dalla sua Sardegna – a me piacerebbe regalare solo poesie. Comunque per la festa degli innamorati vanno bene tutti i piccoli doni che svelano a chi li riceve tutto il sentimento con il quale sono stati pensati». Così i versi di Shakespeare finiscono sui ciondoli e i bracciali della collezione di gioielli in acciaio e oro di Nomination, ma – ancora più semplicemente – i messaggi d’ amore viaggiano sulle t-shirt degli adolescenti e non solo. Quelle di Elisabetta Franchi sono vendute sottovuoto a forma di cuore. La scritta è perentoria: «Lui /lei non si tocca». È sibillina quella di Freddy: «I want to be your everything».

Ovviamente, intramontabili sono sempre le t-shirt con “mezzo cuore l’una”, i boxer tutti “due cuori e una capanna”, i magnifici massaggi di coppia, da fare in completo relax (sognati soprattutto dalle ragazze) e, ancora, si legge sul Corriere della Sera: “Fioriscono le Gift Card «per non sbagliare il regalo». La Rinascente il 14 febbraio la consegnerà in una shopping bag rossa con la scritta «Love» (da 50 euro in su): permette a chi la riceve di esaudire un desiderio, scegliendo tra moda, accessori o un trattamento di bellezza. La Shopping card parte da 25 euro dagli ottici Salmoiraghi & Viganò”.

A sorpresa, nell’era virtuale, va ora di moda (soprattutto da parte dei maschietti più emancipati) regalare alla propria fidanzata\consorte trattamenti di manucre\pedicure o pulizia viso direttamente dai siti che omaggiano di prezzi e trattamenti speciali (Groupon è il sito che va per la maggiore).

“Le donne oggi vogliono un partner maturo che sappia essere galante, semplice, educato, in grado di capirle e coinvolgerle». Così, sia che l’ amore evochi una virtù dell’ anima o una passione, la festa di San Valentino sembra rivitalizzarsi in un momento in cui ci si conforta anche con i piccoli gesti. «Io festeggio San Valentino ogni giorno accanto a mia moglie e ai miei figli, con il nostro vissuto quotidiano», racconta il poeta della moda Antonio Marras” si legge sul Corriere della Sera.

Via libera, dunque, soprattutto per i maschietti a sentimentalismi e regali dolcissime e strappa lacrime: nel giorno dell’amore tutto è concesso!