SANREMO- Ormai è assodato che il festival di Sanremo di quest’anno ha avuto successo non tanto per la bellezza delle canzoni in gara quanti le numerose polemiche nate sul palco dell’Ariston; dal monologo di Celentano della prima serata al tatuaggio “farfallina” di Belen messo in mostra da uno spacco vertiginoso del suo vestito che ha scaturito la fatidica domanda: “Ce le ha o non ce le ha le mutande?“.
Il Ministro delle Pari Opportunità Elsa Fornero però sembra non abbia digerito bene la cosa, e ieri ha dichiarato “Come donna qualche volta mi sono sentita offesa dai programmi televisivi. In quel caso la cosa migliore è cambiare canale o spegnere del tutto che è più salutare”, e poi ha aggiunto: “Sono circa tre mesi che non guardo la televisione ma da quello che vedo (riferendosi indubbiamente alla “farfellina” messa in mostra da Belen – n.d.r.) non mi sembra ci siano molti cambiamenti apprezzabili. Credo che la televisione abbia dato spesso cattivi esempi”.
Questa dichiarazione, però, non è stata apprezzata da chi sul palco dell’Ariston si è dato da fare davvero. La cantautrice Erica Mou ha dimostrato, in effetti, tenacia e determinazione calcando con naturalezza il palco di Sanremo dove ha presentato “Nella vasca da bagno del tempo”, un brano di cui ha scritto musica e testo. E che le è valso l’ammissione alla finalissima di questa sera per la categoria giovani.
Ha lanciato così un appello alla Fornero su Adnkronos: “Sul palco ci sono tante e tante donne con bellissime canzoni in gara e tantissime cantautrici. Io non so se le donne non siano state valorizzate in questo festival. Ma la scelta artistica per quanto riguarda Sanremo è la cosa più importante”. Ecco allora l’appello: “Ministra Fornero, non solo guardi, ma mi televoti. Domani voti per me per piacere”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…