Hollister, modella troppo magra? Ecco la foto che indigna il web

Hollister, modella troppo magra? Ecco la foto che indigna il web

7 Aprile 2014 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Torna la polemica sulle modelle troppo magre e questa volta a far indignare il web e non solo è il marchio Hollister, linea “easy” della famosa catena Abercrombie & Fitch che si rivolge prettamente ad un pubblico adolescenziale.

Il brand Hollister ha pubblicato, sui propri profili Twitter e Facebook, la foto di una modella che ha scaturito non poche polemiche in merito all’eccessiva magrezza. Le critiche sono state talmente tante che l’azienda ha deciso di rimuovere la foto incriminata.

A questa modella serve l’aiuto di un medico specializzato”, “Questa foto ‘disturba’, ma siete sicuri che sia sana?” sono solo alcuni dei commenti lasciati dagli utenti su Facebook e Twitter.

Anche un portavoce dell’azienda sembra essere, tutto d’un tratto, d’accordo con le critiche sull’eccessiva magrezza della modella, ed ha dichiarato:

“Condurre una vita sana e un’attività fisica costante è una parte fondamentale della cultura aziendale del nostro marchio. Pensiamo che queste siano le qualità che fanno appello alla nostra base di clienti.
Quella foto non restituiva il messaggio di benessere che vogliamo lanciare e per questo motivo è stata rimossa. Se si nota, quella modella è l’unica apparsa sulla nostra pagina ad essere così magra. Non rappresenta il nostro ideale e per tanto non può essere immagine del nostro marchio”.

A questo punto però viene da chiederci: come mai non se ne sono accorti prima che, effettivamente, la modella appariva davvero troppo magra sulla foto?

Purtroppo, ancora una volta si torna a parlare di modelle troppo magre che, di fatto, impongono alla società un prototipo di bellezza spesso innaturale che le donne e soprattutto le teenager di tutto il mondo tentano di emulare a tutti i costi. E il prezzo da pagare, purtroppo, a volte è molto alto giacché pur di arrivare alla magrezza tanto desiderata si corre il rischio di entrare nel vortice di gravi malattie come l’anoressia o la bulimia.

Così anche questa volta, nonostante le numerose polemiche che vengono fatte in merito alle diete drastiche delle modelle e dei loro folli metodi per cercare di nutrirsi il meno possibile, come quello di mangiare fazzoletti o batuffoli di cotone, si torna a parlare di anoressia.

[LEGGI ANCHE: Batuffoli di cotone e iniezioni di ormoni: la dieta delle modelle magre da morire]

Ma a cosa servono le polemiche, le discussioni, gli scandali. A cosa servono i moniti del mondo della moda, che sembrano così apocrifi di fronte ad una realtà che, poi, vede solcare le passerelle dei stilisti più famosi al mondo donne e giovani ragazze all’insegna della magrezza?

Ecco la foto della modella “incriminata”. Voi cosa ne pensate? È davvero troppo magra?

Hollister, modella troppo magra? Ecco la foto che indigna il web

Tags