Sandra-Bullock01

Golden Globe, lo stile scelto delle star: quest’anno prevale il rosso (foto)

13 Gennaio 2014 - di lbriotti

LOS ANGELES – Oltre che essere una cerimonia per premiare i migliori registi e attori di Hollywood ma non solo, i Golden Globe sono una gara di stile. nella 71esima edizione ha dominato il rosso, come la cappa strapless scelta da Lupita Nyong’o, candidata per ’12 anni schiavo’ di Ralph Lauren, mentre Lena Dunham ha scelto un roboante giallo canarino che lasciava in vista le spalle e i tatuaggi.

Jennifer Lawrence, fedele a Dior, ha scelto un vaporoso abito bianco stretto da due cinte nere in vita e sotto i fianchi. In bianco, ma firmato Viktor & Rolf, anche Laura Carmichael di ‘Downton Abbey’. La ‘New Girl’ Zooey Deschanel, romantica, ha scelto il look vintage di un abito cream di Oscar De La Renta.
Julia Roberts collegiale ha preferito un abito a colonna nero con la parte superiore del corpetto fatta a camicetta bianca, firmato Dolce & Gabbana. Cate Blanchett, miglior attrice per ‘Blue Jasmine’, ricordando lo stile di Katharine hepburn che già aveva interpretato in ‘The Aviator’, ha indossato un ricercatissimo Armani di pizzo nero che la avvolgeva dal collo ai piedi.

Amy Adams, miglior attrice nella categoria miglior commedia, si è mostrata sensualissima un abito dalla profondissima scollatura in due sfumature di rosso firmato Valentino che ricordava gli abiti del suo personaggio in ‘American Hustle – L’apparenza inganna’.

Il rosso è un trend sul tappeto rosso del Beverly Hilton Hotel: lo ha scelto anche Berenice Bejo, con un Gianbattista Valli piumato, e Emma Watson, con un peculiare Dior completamente aperto sul retro, sotto cui l’attrice inglese ha indossato pantaloni neri.

Altri colori audaci sono stati quelli scelti tra Reese Witherspoon, in un abito turchese da sirana firmato Calvin Klein Collection, e Olivia Wilde, splendidamente incinta, si è fatta fasciare in un scintillante verde smeraldo di Gucci. Altra futura mamma, Drew Barrymore ha scelto un abito bianco rosa e rosso completamente adornato di fiori, mentre Sandra Bullock ha preferito il color block rosa azzurro e nero di Prabal Gurung.

(Foto LaPresse)