Beyoncé difende diritti degli afroamericani

Beyoncé snellisce cosce con Photoshop: dalle curve a ossessione della linea

18 Settembre 2014 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – È considerata la regina delle curve, colei che -insieme ad una voce strepitosa- delle sue forme ci ha creato un business. Modello di bellezza naturale per migliaia di ragazze in tutto il mondo. E invece, lo spettro dell’ossessione per la magrezza colpisce (di nuovo) anche lei. Beyoncé ci casca ancora e su Instagram posta delle foto palesemente ritocatte, e sempre nello stesso punto: le cosce.

Sembra proprio che per Beyoncé le cosce siano un vero cruccio, più volte infatti ha ritoccato sulle foto questa parte del suo corpo. E per la regina dell’ R’n’B ma anche delle forme floride e prosperose questo sembra essere proprio un limite: non sono pochi i fan che hanno criticato questa sua ossessione per la linea.

Gli scatti sono comparsi ieri sul suo profilo ufficiale e mostrano Beyoncé in bikini durante una mini vacanza su uno yacht insieme al marito, il rapper Jay-Z.

Nulla di male, se non fosse che in una delle immagini in cui Beyoncé scende le scale si nota uno spazio troppo evidente tra le gambe che ha fatto infuriare i fan, i quali l’hanno immediatamente accusata di aver snellito le cosce con Photoshop ed essere schiava della magrezza a tutti i costi proprio come altre sue colleghe dello spettacolo.

E in effetti questa volta il ritocco è palese: snellendo le gambe infatti, Beyoncé (o chi per lei) si è dimenticata di aggiustare lo scalino che sbuca tra le due gambe, che rimane distorto. Una svista, un errore che è costato caro alla regina delle curve.