Angela Merkel a dieta: mai più "culona inchiavabile", ha già perso 10 kg

Angela Merkel a dieta: mai più “culona inchiavabile”, ha già perso 10 kg

15 Maggio 2014 - di Claudia Montanari

BERLINO – Ci volevano l’incidente sugli sci e le stampelle trascinate per mesi, a farle cambiare idea. Alla fine, Angela Merkel ha dovuto cedere e si è messa a dieta. E il “culona inchiavabile” potrebbe essere presto un lontano ricordo visto che in 4 mesi la Cancelliera di Ferro ha già perso 10 chili.

Spesso criticata per i look non certo alla moda, Angela Merkel ha sempre tenuto a precisare che, a lei, il suo modo di vestire piaceva così. Perché ciò che conta è essere, non apparire. E invece questa volta le giacche “sformate” le ha dovute cambiare per forza perché da gennaio a oggi ha perso 10 chili. Una verità inizialmente provata a nascondere a tutti i costi, acquistando nuove giacche, sì, ma sformate pure quelle. I chili in meno, però, hanno continuato ad aumentare e se ne sarà accorto anche Barack Obama che, incontrandola il weekend scorso a Washington, l’ha vista decisamente in gran forma rispetto alla bilaterale a Berlino di un anno fa.

Alla fine l’entourage ha ceduto e ha dovuto dire la verità: la Merkel è a dieta. Basta a biscottini durante le sedute di lavoro, niente più buone birre tedesche e al posto dei panini al formaggio e al macinato di maiale, largo a insalatine e crudites.

Insomma, la vera notizia è il rendersi conto che sì, in privato, c’è qualcuno che alla Merkel, la Cancelliera di Ferro, la 3 volte consecutive vincitrice delle elezioni in Germania, dica cosa deve e non deve mangiare. Nemmeno a dirlo, qualcuno dei suoi ha rivelato alla Bild“E’ molto disciplinata e mangia molta frutta”.

La Cancelliera, naturalmente, ci tiene a far intendere che il problema non erano affatto i chili in più in quanto tali, ma che questi pesavano sulla sua salute.

A far dietrologia, però, si potrebbe pensare che quell’ormai rinomato “culona inchiavabile” in qualche modo, un pochino l’abbia toccata.

Angela Merkel a dieta: mai più "culona inchiavabile", ha già perso 10 kg
Angela Merkel, a sinistra nell’ottobre del 2013, a destra, in questi giorni