BERLINO – Tascha, un bull terrier, è il migliore amico Dylan, un ragazzo in stato vegetativo dalla nascita, per 6 anni. I genitori hanno comprato il cane quando vivevano a Berlino e ogni giorno Tascha si è seduta al fianco di Dylan per dargli un supporto morale. Ma da quando i genitori si sono trasferiti a Brandeburgo a Tascha è vietato avvicinarsi a Dylan e le autorità hanno anche minacciato di metterla in un canile.
Il motivo è il morso che Tascha ha rifilato a un altro cane mentre era in passeggiata. Inoltre, a Brandeburgo è in vigore una legge che vieta alle persone di portare in giro Stafford Bull Terrier. La razza è ritenuta pericolosa nella cittadina tedesca e le autorità locali avevano minacciato di toglierlo ai genitori e quindi a Dylan.
I genitori con l’aiuto di una pagina Facebook sono riusciti a rendere la loro storia conosciuta in tutto il paese ottenendo più di 100 mila ‘Mi piace.‘ Grazie al successo dell’iniziativa le autorità hanno convocato i genitori e permesso di tenere Tascha con loro a patto che registrassero il domicilio del bull terrier di nuovo a Berlino. Tascha adesso sta seguendo un corso per diventare un cane che presta aiuto alle persone disabili.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…