DAMASCO – Un bambino si butta a terra fingendosi morto. Poi si rialza e va a salvare l’amichetta dai cecchini. A postare, lunedì 10 novembre, questo video sul web è stato “Sham news network”, un gruppo di giornalisti che lotta per la caduta del regime di Assad. Il filmato, come tutti i documenti giornalistici che arrivano dalla Siria, sta dividendo l’opinione pubblica tra chi pensa che si tratti solo di propaganda anti-Assad e chi crede invece che si tratti di realtà.
Il piccolo cade una prima volta e sembrerebbe morto. Poi si rialza, afferra la piccola e la porta in salvo. Un vero e proprio atto eroico. Il tutto viene fatto per salvare una bambina, presa di mira dal fuoco dei cecchini. Il giovane “eroe” riesce a rialzarsi, arriva all’auto dove è nascosta la piccola, e afferra la mano della bimba. Poi, i due scappano insieme verso un muro.
Come detto, la veridicità del video non è stata dimostrata: postato da un gruppo di giornalisti avversi al regime, non è infatti indicato né quando né dove il filmato sia stato girato. Il video è accompagnato da voci di uomini che parlano in arabo e i colpi di fucile dei presunti cecchini.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…