BAJKONUR (KAZAKHSTAN) – Samantha Cristoforetti, prima donna italiana ad andare nello Spazio, è sulla Stazione Spaziale Internazionale. Inizia così la missione “Futura”, che terminerà nel maggio del 2015. Attualmente AstroSamantha (questo il suo nickname su Twitter) è anche l’unica donna del corpo astronauti europeo e la 60esima donna ad essere spedita tra le stelle.
L’astronauta italiana si è commossa salutando la mamma nel primo collegamento dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) con Mosca. “Lo spazio è come lo sognavi?”, le ha chiesto la mamma. “Molto meglio!”, la risposta.
Poi l’astronauta ha chiesto: “Quanto freddo avete preso a guardare il lancio?”. “Ma no, siamo stati fortunati, non era freddo. Vedere il lancio ci ha riscaldato tutti”, ha spiegato la mamma.
“Samantha Cristoforetti – ha commentato il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston – è una astronauta italiana tra le stelle! Questa è una notizia che fa bene all’Italia, ed il fatto che sia, per la prima volta, declinata al femminile ci rende doppiamente felici”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…