BAJKONUR (KAZAKHSTAN) – Samantha Cristoforetti, prima donna italiana ad andare nello Spazio, è sulla Stazione Spaziale Internazionale. Inizia così la missione “Futura”, che terminerà nel maggio del 2015. Attualmente AstroSamantha (questo il suo nickname su Twitter) è anche l’unica donna del corpo astronauti europeo e la 60esima donna ad essere spedita tra le stelle.
L’astronauta italiana si è commossa salutando la mamma nel primo collegamento dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) con Mosca. “Lo spazio è come lo sognavi?”, le ha chiesto la mamma. “Molto meglio!”, la risposta.
Poi l’astronauta ha chiesto: “Quanto freddo avete preso a guardare il lancio?”. “Ma no, siamo stati fortunati, non era freddo. Vedere il lancio ci ha riscaldato tutti”, ha spiegato la mamma.
“Samantha Cristoforetti – ha commentato il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston – è una astronauta italiana tra le stelle! Questa è una notizia che fa bene all’Italia, ed il fatto che sia, per la prima volta, declinata al femminile ci rende doppiamente felici”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…