ROMA – E’ possibile che le donne non possano invecchiare in pace senza sentirsi sempre sbagliate e con qualcosa da cambiare? Ci mancava solo la casa farmaceutica indiana Ultratech che ha messo in commercio un gel per “ringiovanire e restringere” la vagina. Il nome è profetico: “18 again”. Il messaggio subliminale chiaro: usami, tornerai ad averla come quando avevi 18 anni. La nostra domanda è: ma perchè? Perché a 60 anni, ad esempio, volere la vagina come quella di una diciottenne? Per provare più piacere? O solo per illudersi di essere ancora giovani, belle e appetibili?
Non è certo per la misura della vagina che gli uomini preferiscono le giovani care donne… Non ci illudiamo che un semplice gel, ammesso e non concesso che funzioni, ci possa far tornare d’incanto splendide e desiderabili anche a cospetto con le ragazzine. Pensarlo e sognarlo è un conto, ma poi ci dobbiamo scontrare con la cruda realtà. Che poi tanto cruda non è perché gli anni che passano non significano solo rughe e acciacchi ma anche esperienza, e tanta, sapienza e ricchezza d’animo. Tutte cose che un gel certo non può darci.
Eppure questi prodotti per illuderci continuano ad essere messi in commercio, e c’è anche chi se li compra a prezzo d’oro. Basti pensare che questo gel indiano per ringiovanire la vagina è arrivato a pochi mesi da un altro prodotto che prometteva lo sbiancamento del pube. Nient’altro?
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…