Corre a 101 anni i 100 metri in un minuto e 14 secondi VIDEO
AUCKLAND – Una donna di 101 anni si è aggiudicata il nuovo record del mondo nei 100 metri sprint ai World Master Games di Auckland in Nuova Zelanda. L’uomo di nome Kaur è originario dell’India ed ha corso impiegando un minuto e 14 secondi. Si tratta di 64 secondi in meno del record dei 100 metri di Usain Bolt.
Ora Kaur è intenzionato a gareggiare anche l’anno prossimo: “‘Mi sono divertito e sono molto, molto felice” ha detto ai giornalisti dopo la gara che si è corsa la scorso lunedì. “Ho intenzione di correre di nuovo, non ho intenzione di rinunciare. Io parteciperò, questo per me è punto fermo “.
Kaur non è l’unico partecipante che ha più di cento anni. In tutto, ai Master Games hanno partecipato 25mila persone. Kaur ha cominciato a fare atletica solo 8 anni fa, alla tenera età di 93 anni. Prima non aveva alcune esperienza sportiva. A suggerirgli di partecipare alla gara è stato suo figlio che al Daily Mail ha raccontato il segreto della preparazione del padre che per un periodo, prima della gara ha bevuto del succo di erba di grano e un bicchiere al giorno di kefir (del latte fermentato).
L’organizzato dei World Masters Games 2017, Jennah Wootten, si è detto contento di aver ospitato l’anziano. Su YouTube il video della sua performance.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…