Categorie
tv

Suor Cristina Scuccia a The Voice non dovrebbe vincere? Ecco perché

ROMA – Suor Cristina Scuccia: “Una splendida operazione mediatica che si aggiudicherà la finale di The Voice ma che in realtà non dovrebbe vincere”. Francesca D’Angelo non ha peli sulla lingua e su Libero Quotidiano esprime il suo dissenso in merito a Suor Cristina Scuccia, la suora rivelazione del talent show The Voice 2 che con le sue doti canore ha fatto emozionare giudici e pubblico a casa.

Secondo quanto si legge su Libero Quotidiano, la suora non dovrebbe vincere il format e Francesca D’Angelo spiega i suoi motivi:

“Almeno, non per le ragioni in nome delle quali dice di essersi presentata. Come si ricorderà, infatti, fin da subito Suor Cristina aveva dato un valore di testimonianza alla sua partecipazione, spiegando: «Io ho un dono e quindi ve lo dono». Peccato però che, in passato, la nostra si fosse già presentata (senza abiti da suora) sia a X Factor sia ad Amici, venendo immancabilmente scartata. Dopodiché, come ha raccontato in un’intervista al settimanale Credere, rilasciata ben prima di entrare a The Voice of Italy, aveva trovato la fede e, di conseguenza, aveva rivalutato la sua ansia di successo: trovata la pace interiore, aveva abbracciato il noviziato, andando addirittura in missione all’estero. Adesso però ce la ritroviamo a The Voice, un talent appositamente nato per creare le stelle nascenti della musica italiana… Non è dato sapere se la nostra stia peccando di troppa ingenuità, credendo davvero di riuscire a gestire un tritacarne quale è il mondo dello spettacolo, o se, come alcuni maliziosi sostengono, stia furbescamente approfittando del suo status di suora per crearsi un personaggio”

Non solo. Secondo Francesca D’Angelo, Suor Maria Scuccia non è nemmeno un mostro canoro:

“Uno a caso dei concorrenti di Amici è molto più bravo di lei, nonostante la differenza d’età. Per questo dunque non dovrebbe vincere. Ma così non sarà perché c’è, appunto, il fattore abito. Il successo di Suor Cristina poggia principalmente sullo stupore dello spettatore nel vedere una suora brava a cantare. Come se la fede fosse una menomazione, al pari di una disabilità che impedisca di primeggiare nella vita. E il paradosso è proprio questo: non ci si emoziona perché vengono cantati dei bei testi religiosi, ma perché un religioso ha una bella voce”

Insomma, una suora come “fenomeno mediatico”:

“Il che non è esattamente il risultato di testimonianza a cui aspirava Suor Cristina, a meno di non sposare la filosofia del «purché se ne parli». La diretta interessata comunque non se ne cura e sembra stare perfino al gioco: sul palco si è fatta immortalare mentre faceva, con grinta e forza, le corna verso il cielo. Un gesto non esattamente consono a una testimone di Dio”

24 risposte su “Suor Cristina Scuccia a The Voice non dovrebbe vincere? Ecco perché”

Wow… tante idiozie messe insieme non le avevo mai lette… viva il bigottismo culturale e ipocrita…

Suor Cristina ci sta regalando delle emozioni uniche e chi come l’autrice dell’articolo che tutto dipende dall’abito non ha proprio capito nulla… è ovvio che i 50 milioni lo hanno fatto per curiosità… la domanda da farsi è come mai finita la curiosità Suor Cristina continui ad avere tutto questo enorme seguito internazionale!
Lasciate in pace suor Cristina… del resto da un giornale mediocre come Libero non potevo aspettarmi nulla di diverso!

CONCORDO PIENAMENTE CON RICCARDO. MA DAL PROGRAMMA AMICI NON PROVIENE ANCHE EMMA MARRONE CHE CI HA RESI ORGOGLIOSI CON LA SUA ESIBIZIONE ALL’ULTIMO EUROFESTIVAL OTTENENDO IL PEGGIOR RISULTATO DI SEMPRE PER L’ITALIA’. VIVA SUOR CRISTINA.

Complimenti all’autrice di questo articolo. Tante stronzate messe insieme non le avevo ancora lette. Ma…le vengono naturali o deve pensarle?

Quando Cristina non era suora si è presentata ad altri talent mossa dalla passione del canto, però era bruttina come il brutto anatroccolo e non l’anno voluta anche se cantava bene, se era stata una bella stangona l’avrebbero presa e osannata. Ora con l’abito da suora l’aspetto fisico è passato in secondo piano, vestita da suora non è un cigno ma almeno è valutata per la voce che è bella ed emoziona dall’Italia al Perù. Ma invece agli inutili idioti appare il contrario pensano che a noi ci emoziona la tonaca e non sentiamo la voce sgraziata.

Ma questi che raccontano stronzate contro suor Cristina pensano di essere snob a dire il contrario di quello che pensa la stragrande maggioranza delle persone? Pensano che Whoopi Goldberg , Alicia Keys e Gianni Morandi non capiscono niente, perché hanno avuto apprezzamenti per suor Cristina? Chi ha vinto amici o x fattor o altro potrà mai avere la popolarità e l’amore che stanno manifestando milioni di persone in tutto il mondo per suor Cristina? E infine non si sentono sotterrati dalle migliaia di messaggi di stima per suor Cristina che arrivano da tutto il mondo? Sotterratevi !

Evviva l’ennesimo articolo spara-sentenza messo su solo per primeggiare con punti di vista “altamente dotti e competenti”. Ma finitela per piacere di dire scemenze e lasciateci godere la nostra Suor Cristina per quello che realmente ci trasmette quando canta, lasciando a noi gente comune la capacità di decidere se il suo “dono” tocca le nostre emozioni. Saremo tutti idioti quindi, visto che in tantissimi da ogni parte del mondo continuiamo ad attribuirle apprezzamenti e messaggi di amore. Per il futuro fate qualcosa di veramente bello: svanite.

Bravo Angelo i criticoni in clausura a espiare per le troppe scemenze dette o a piedi scalzi dall’Italia a Santiago di Compostela.

Suor cristina sta regalando a piene mani tantissima gioia e soprattuto una infinita umanità rendendo più limpido e pulito il mondo dello spettacolo in genere.Non credo assolutamente alla teoria che tutto sia manovrato da professionisti sgamati come i coach in primis JAx assieme ai produttori del programma che devono solo fare audience.Il comportamento di suor Cristina è così semplice e disarmante da creare in tutti noi la paura di assaporare un pò d’amore e gustarsi un po’ di felicità.
Cristina ha già vinto dando spazio a tutti italenti che le sono stati accanto eche di lei avranno senz’altro un bel ricordo,
chi si è fatto trascinare dall’invidia ne ha subìto inevitabilmente le conseguenze.
Suor cristina ha dato valore a tutti:basti pensare a Dylan e all’inaspettato ingresso in finale di Giorgia Pino. Chi vivrà vedrà.

non si fa altro che leggere critiche su una cantante solo perchè è suora…non lo so ma una suora deve cantare per forza gesu cristo e scontare una vita di penitenza solo perchè credente?se vince è perchè è suora e se perde è perchè canta male?ma smettetela una volta per tutte…the voice è una gara come tante altre e alla fine vince sempre il piu bravo..le scuse sono da sempre l alibi dei perdenti…lo dico da non del tutto credente…e se la suora vince è perchè a cantato meglio degli altri…50.000.000 di persone non sono impazzite..caso mai sono ipocriti e faziosi quelli che la criticano..e guarda caso sono sempre la minoranza..quando uno non ammette l evidenza è solo perchè si sente perdente..ricordatevelo…

Suor cristina sta regalando a piene mani tantissima gioia e soprattuto una infinita umanità rendendo più limpido e pulito il mondo dello spettacolo in genere.Non credo assolutamente alla teoria che tutto sia manovrato da professionisti sgamati come i coach in primis JAx assieme ai produttori del programma che devono solo fare audience.Il comportamento di suor Cristina è così semplice e disarmante da creare in tutti noi la paura di assaporare un pò d’amore e gustarsi un po’ di felicità.
Cristina ha già vinto dando spazio a tutti italenti che le sono stati accanto eche di lei avranno senz’altro un bel ricordo,
chi si è fatto trascinare dall’invidia ne ha subìto inevitabilmente le conseguenze.
Suor cristina ha dato valore a tutti:basti pensare a Dylan e all’inaspettato ingresso in finale di Giorgia Pino. Chi vivrà vedrà.

francesca d angelo esprime il suo dissenso a un giornale esattamente come lei.. molto scarso e affermazioni puerili…cosa centra se cristina è stata scartata a amici e a x factor…e a parer suo era ovvio che l abito ha fatto la differenza…magari non poteva essere cresciuta…ma io domando a francesca se era piu brava quando faceva la quinta elementare o alla terza media…nella vita si cresce e si diventa anche bravi…per suor cristina questo non deve valere?e poi questa presunzione di dire che gli altri sono dei poveri coglioni suggestionati e lei è l’esperta di canto…come dire che a chi piace morandi sono bigotti e a chi invece piace vasco rossi sono evoluti…..la realta è che sei proprio tu che hai questa presunzione quella che non è nessuno…

Io non sono un grande ascoltatore di musica e tanto meno un gran frequentatore di chiese e tanto meno ancora un estimatore di tonache, ma com’è che mi piace come canta suor Cristina? Perché mi riascolto di continuo le sue esibizioni? È che a me piace proprio il timbro della sua voce aperto gioioso diverso da tutti gli altri, non potente, non graffiante ma una voce limpida e rasserenante luminosa come i primi raggi di sole che squarciano l’oscurità nelle fredde mattine invernali. Gli altri concorrenti fanno gara a parte si sgolano impegnandosi a fondo, bravi ma purtroppo ce suor Cristina, ma consolatevi per voi ci sarà un’altra occasione intanto avete già due grandi estimatori Emma Marrone e Selvaggia Lucarelli, beh meglio di niente o era meglio niente?

bravo giuseppe…era meglio il niente ahahahah con emma marrone abbiamo fatto il pieno…invece di stare zitta come dovrebbero fare quei quattro frustrati che parlano male della suora, parla pure… invece di andarsene da dilettante con la coda in mezzo alle gambe e chidere scusa agli italiani… ma io dico…sei andata a rappresentare l’ italia…fai una figura di m….e dico poco arriva ventunesima e parla pure….se la prende con il vincitore perchè era un trans con la barba…(le solite scuse dei perdenti)da invidiosa dice male pure di suor cristina….è come se una squadra di calcio perde per 10 a 0 e se la prende con l arbitro…si credeva una star e invece si è rilevata quello che è realmente…cioè..niente di niente..il nulla piu assoluto e ci è rimasta male poverina…si era fatta l castello di sabbia e le è crollato tutto addosso ma io dico…perchè questi soggetti non si fanno un bagno di umilta e se ne vanno a cag…?

Gianfranco la pensa come me e io come lui saremo gli unici? Noo ce anche Mariangela, Angelo, Maria, Stefano, Riccardo, Claudio etc. etc. etc. e qualche altra milionata di persone in Italia, In Spagna, In Cile, In Brasile, In Perù, Negli States etc. etc. etc.

Secondo me chi ha scritto questo articolo non ha capito un tubo di arte. Cosa centra perche’ e’ suora o aveva la veste ed e’ arrivata fin li.
Ma che stronzate sono queste, se Cristina non era capace di cantare e non aveva quelle capacita’ artistiche non credo che si sarebbe presentato in un programma simile costituito da professionisti.
E non credo che un professionista non capisca se quel quadro e’ vero o falso.
Sfatato il problema se e’ vero o falso rimane il problema s’e’
arte o non e’ arte e se per essere arte dobbiamo utilizzare il metro come facevano gli antichi greci.Un bambino che nasce
deforme lo prendiamo e lo buttiamo, lui non rientra nella misura umana.
Ma pultroppo alcuni italiani hanno la memoria corta hanno dimenticato le tafferuglie giudiziarie tra cantanti da Claudio Villa contro Modugno a Don Backy contro
Celentano.
Allora Claudio Villa aveva ragione che l’unico capace a cantare era lui e che quel rocchettaro super molleggiato le sue canzoni facevano ridere.
Ma ritornando alla figura di suor Cristina, lei pultroppo offende la morale, perche’ lei non e’ la Belen che ti fa vedere la farfalla o Emma Marrone che all’eurofestival invece di cantare la canzone si preoccupa a far notare che lei ha la passera e la sua rivale barbuta no.

Possibile che dopo aver sentito tante volte le esibizioni di Suor Cristina io mi possa emozionare ancora e oggi più che mai, solo perché si è presentata una suora a cantare? No questa ragazza piccola e semplice che si è fatta suora, ha una voce emozionante e quando canta diventa un gigante. I detrattori la smettano di dire stronzate. Votiamo suor Cristina e seppelliamoli nella loro stupidità. Se piace a milioni di persone se emoziona mezzo mondo è perché è veramente emozionante tutto il resto sono elucubrazioni di snob daltonici.

je suis consterné de voir de tels articles surtout venant de journalistes. par contre félicitation à vous tous pour vos commentaires de soutient à sœur Cristina. vous avez découvert une perle rare en Italie prenez en soin

traduzione di Google
Sono inorridito a vedere tali elementi soprattutto dai giornalisti. Con contro complimenti a tutti voi per i vostri commenti di sostegno alla sorella Cristina. hai scoperto un tesoro nascosto in Italia prendersi cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.