Nek: "Eliminazione di Raf a Sanremo? Imbarazzante"
tv

Nek: “Eliminazione di Raf a Sanremo? Imbarazzante”

16 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

SANREMO – Nek: “Eliminazione di Raf a Sanremo? Imbarazzante”. Nek a Sanremo è arrivato secondo surclassato dalla bravura de “Il Volo”, tuttavia è stato uno tra i cantanti più amati di questa edizione della gara canora. Nelle ultime ore Nek ha voluto esternare la sua solidarietà ad un altro grande artista della musica italiana, Raf, che è stato eliminato in semifinale dalla gara del Festival. Seppur colpito da una bronchite Raf ha voluto cantare lo stesso e ciò ha suscitato la stima di moltissimi suoi colleghi cantanti. Laura Pausini su Facebook ha dichiarato: “La gente che guarda il Festival di Sanremo sa che Raf ha la bronchite? Sarebbe da spiegare, perché molti avrebbero disertato e lui è li, stanco e provato. Cantare con la bronchite è difficilissimo. Sei un grande Raffaele!”.
Anche Fiorello, dopo l’eliminazione di Raf, ha scritto su Twitter: “Sei stato bravissimo ed emozionante nonostante la bronchite… Le giurie hanno fatto un brutto errore, ma avrai nuove rivincite” e così molti altri suoi amici e colleghi.
Una volta finito il Festival di Sanremo anche Nek ha voluto esprimere la sua solidarietà per Raf e su Facebook ha scritto:
“È stata una settimana straordinaria. Sono felice, è stato un bellissimo Festival, mi sono divertito ed emozionato, e porterò questa esperienza per sempre nel mio cuore. Non l’ho fatto nei giorni scorsi perché non volevo scatenare “questioni” di sorta, ma ho trovato l’esclusione di Raf quantomeno imbarazzante. A prescindere dalla bronchite che non gli ha permesso di esprimersi come sa, il suo ritorno al Festival andava “gestito” e vissuto in tutt’altro modo. Meno male che c’è la sua musica a parlare per lui. E per noi. Auguri Raffaele”.
Insomma, Raf non sarà riuscito ad arrivare in finale a Sanremo ma di certo la stima dei colleghi e dei fan non manca. Raf, non vediamo l’ora di sentirti cantare ancora, i tuoi fan ti aspettano!

tv