matteo-bocelli-età-altezza-fidanzata
tv

Matteo Bocelli: 7 curiosità sul figlio del tenore

6 Febbraio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

SANREMO – Matteo Bocelli (età: 21 anni) ha fatto la sua prima apparizione sul palco di Sanremo al fianco del padre Andrea. I due si sono esibiti cantando insieme “Fall On Me“. Bocelli padre al piano con il chiodo nero che indossava al suo debutto sanremese e che poi ha ceduto in diretta al figlio: “Non è un passaggio di testimone ma è un augurio. Sono sicuro che ti porterà fortuna sempre che la aiuti con la serietà, la volontà, lo spirito di sacrificio che spero di averti insegnato”. Poi il duetto con Matteo. A colpire di Bocelli junior non è stata solo la voce, ma anche la sua bellezza. Ecco una serie di curiosità sul figlio del tenore italiano.

  • Matteo Bocelli è nato l’8 ottobre 1997 ed è il secondogenito del cantante lirico Andrea Bocelli e della sua prima moglie Enrica Cenzatti. Ha un fratello maggiore: Amos Bocelli, primogenito di Andrea, laureato in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università degli Studi di Pisa. Ha anche una sorella, Virginia, nata dal matrimonio del padre con Veronica Berti.
  • E’ iscritto al conservatorio Luigi Boccherini di Lucca.
  • Matteo è alto un metro e novanta e lavora anche come modello. Ha posato per Guess al fianco di Jennifer Lopez, ma ha sfilato anche per Bulgari.
  • E’ amico di molte celebrities attive nel settore della moda. E’ stato avvistato al fianco di Bella Hadid, Nicole Scherzinger e Irina Shayk.
  • Ha già cantato al Madison Square Garden di New York e al Late Show di Stephen Colbert.
  • Il padre Andrea Bocelli ha conquistato il n.1 della classifica degli album più venduti negli USA, la Billboard200, con “Sì” (che contiene il brano Follon On Me), davanti a titoli come “A Star is born” di Lady Gaga). Nessun italiano era mai riuscito nell’impresa. Un traguardo memorabile che si somma al primato raggiunto dall’artista anche nel Regno Unito. Una doppietta storica, la prima in assoluto per un cantante italiano.
  • Situazione sentimentale. Almeno per il momento, non c’è alcuna fidanzata ufficiale al suo fianco. Questo non esclude che sia una persona riservata e non voglia rendere pubblica la sua vita privata.

tv