Isola dei famosi: la gaffe di Mara Venier, i soldi di Diaco... puntata spoiler
tv

Isola dei famosi: la gaffe di Mara Venier, i soldi di Diaco… puntata spoiler

24 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Isola dei famosi: la gaffe di Mara Venier, i soldi di Diaco… puntata spoiler. I produttori e gli autori dell’Isola ieri avranno avuto voglia di licenziarsi in massa. Nel giro di qualche ora il programma ha rischiato di sgretolarsi di fronte agli occhi impotenti di Alessia Marcuzzi. Mara Venier, presa dall’irrefrenabile impulso della rana dalla bocca larga, svela Playa Desnuda ai naufraghi di Cayo Paloma, il vento forte svela gli attributi di Brice e Pierluigi Diaco, preso da un attacco di fame ed isteria, svela al pubblico a casa che i concorrenti per approdare all’Isola vengono pagati, ed anche profumatamente. Una vera e propria puntata spoiler, praticamente. Ma andiamo con ordine.

L’Isola dei Famosi giunge alla terza settimana di naufragio e ha rischiato di naufragare prima del tempo. Mara Venier, un po’ come quel tuo amico ingenuo (diciamo) a cui tu chiedi “Ti va di vedere il Sesto Senso” e lui ti risponde “Ma quale, quello che alla fine il bambino vede in realtà il medico che è morto?”, insomma un po’ così, ha spifferato ai naufraghi dell’Isola dei Famosi la fine dell’Isola dei Famosi, ovvero l’esistenza di Playa Desnuda. Tutto è accaduto quando Alessia Marcuzzi ha chiesto a Valerio Scanu di fare l’imitazione di Belen Rodríguez e ha proposto a Mara di fare una domanda a Valerio come se la stesse facendo a Belen. E quale domanda puoi fare a Belen Rodríguez se sei all’Isola dei Famosi?? Ma su tua sorella Cecilia, naturalmente:
“Cosa ne pensi –  ha chiesto la Venier – dell’avventura di tua sorella Cecilia lì a Playa Desnuda?”.
Olè. Lo studio è scoppiato in un tripudio di gridolini, Alessia Marcuzzi ha sbiancato, la produzione pure, Signorini, direttore di Chi e veterano di gossip, ha assunto la faccia di chi sa bene di averla fatta grossa, Mara è scoppiata in una fragorosa e spanciata risata che, purtroppo, nulla ha potuto di fronte alla verità: Valerio Scanu ha capito, i naufraghi hanno capito. Perché il fatto è che se Mara avesse avuto davanti un altro concorrente, per esempio Charlotte Caniggia, magari la questione sarebbe finita in confusione. E invece no perché Valerio Scanu è furbo ed ha subito colto la gaffe. Così, ha beatamente risposto alla Belen Rodríguez:
“Eh ma qui ci sono cossse che noi non sappiamo: io sapevo che mia sorella era in trattativa, poi non ho più saputo nulla. Ma tu mi dici di questa Playa Desnuda, cosssa è questa playa desnuda?”.

Altro giro, altro spoiler: quello di Pierluigi Diaco che ha spifferato a tutto il povero pubblico a casa che siccome lui viene “pagato profumatamente” per fare “qualcosa di straordinario” (??), nonostante abbia voglia di abbandonare l’Isola, non lo farà in rispetto ai “metalmeccanici” che prendono una miseria per un lavoro in cui si fanno il mazzo dalla mattina alla sera. Proprio così. Anzi, non contento, in un momento di isteria e fame ha detto a tutti quanti che vuole andare via dall’Isola ma non lo farà perché altrimenti “dovrebbe pagare una penale” e siccome questo è un momento di crisi economica lui non se la sente di sputare sopra i soldi. Olè, altro giro altra corsa nuovo sbiancamento per Alessia che, dallo studio, ha cercato di salvare il salvabile dicendo che “Tutti lo sanno che i concorrenti all’Isola vengono pagati, è normale, è quello che accade in tutti i reality” ma la verità cara Alessia è che il pubblico non sa proprio nulla e che un conto è immaginare, congetturare, credere ad un possibile compenso finito il reality, e un conto è sapere per certo che questi Famosi che di Famoso non hanno proprio nulla vengano pagati con regolare contratto compreso di clausole e penali. Ecco.
Terzo spoiler, più fisico che verbale. Sapevamo che prima o poi sarebbe successo ad uno dei due e questa volta è toccato a Brice: in un momento di forte vento gli autori dell’Isola pensano bene di far salire i naufraghi di Playa Desnuda sul barcone che li porterà a Cayo Paloma, e che succede quando tenti di salire su una barca senza mutande coperto solo da una foglia di fico? Naturalmente, ti si svelano tutti gli attributi. E così è successo: al povero Brice si è visto tutto e a poco è servita la velocità dei cameraman a staccare l’immagine, il danno è stato fatto ed è visibile nella gallery sotto in versione censurata perché al naturale sarebbe stata davvero troppo…

Leggi anche: Isola dei Famosi, ecco chi è Cristina Buccino: le FOTO

Insomma, una puntata davvero… scoppiettante. Alla fine della diretta ci troviamo con 3 segreti in più svelati, la naufraga Melissa P. eliminata (ha perso al televoto contro Fanny e Cristina Buccino) e ancora Fanny, Cristina Buccino e Pierluigi Diaco in nomination. Chi verrà eliminato? Lo sapremo nella prossima puntata… sempre che il reality non venga affossato prima.

 

tv