Isola dei famosi, cosa è successo? Da Cecilia Rodriguez a Rocco Siffredi...
tv

Isola dei famosi, cosa è successo? Da Cecilia Rodriguez a Rocco Siffredi…

3 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Isola dei famosi, cosa è successo? Da Cecilia Rodriguez desnuda ai doppi sensi di Rocco Siffredi la prima ufficiale puntata dell’Isola dei Famosi è stata ricca di avvenimenti. Catherine Spaak ha deciso immediatamente di abbandonare l’Isola (ecco perché), Valerio Scanu ha manifestato la sua paura folle per i granchi al contrario di tante donne come Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella e Rachida che hanno dimostrato di essere coraggiosissime affrontando una temibile prova con il fuoco. Insomma, se ci eravamo quasi abituati a non vedere più trash (almeno esagerato) in tv, ecco che la nuova edizione dell’Isola dei famosi lo resuscita in tutta la sua maestosità: la pubblicità alla Fiat 500 che corre nell’acqua tipo aliscafo è solo la ciliegina sulla torta di una edizione che farà indubbiamente parlare di sé. Tuttavia, il dado è tratto: il reality è ufficialmente partito e alla fine della puntata Valerio Scanu e Patrizio Oliva sono stati i nominati della settimana: il televoto è aperto, chi uscirà tra i due?
Ma ecco, nei particolari, cosa è successo. Innanzitutto vi è una questione chiara come il sole: la nuova edizione dell’Isola dei Famosi ruota tutto intorno ai doppi sensi con un Rocco Siffredi in formissima che fa da spalla alle più trash delle frasi e ammiccamenti dal pubblico in studio con gli opinionisti di quest’anno -Mara Venier e Alfoso Signorini- che portano la bandiera. Così, se Rocco Siffredi “non è abituato a far presto” ed “è sempre pronto”, Valerio Scanu dal canto suo “non sa come infilarlo” e il modello francese Brice Martinet viene apprezzato più nudo che vestito. Mara Venier, che sappiamo benissimo non mandarle mai a dire soprattutto quando sa di avere dalla sua potere mediatico (e contrattuale) si è scatenata e ha alternato in studio frecciatine ai naufraghi e polemiche con l’amico Alfonso e Alessia Marcuzzi. Soprattutto, quando colei che Mara ha definito “amica” Catherine Spaak ha deciso di abbandonare l’isola dopo non essersi buttata dall’elicottero per raggiungere l’isola a nuoto e non aver partecipato alla prima prova insieme agli altri, ha alternato battute al vetriolo “Eh ma dall’elicottero ci si sono buttati tutti, anche persone più anziane di lei” a frasi di solidarietà “Vabbè ma avrà avuto i suoi motivi”. La Marcuzzi, invece, il cui parrucchiere sembra rinsavito, ha cercato di destreggiarsi bene con un meraviglioso abito di Versace con spacco da capogiro, ha però raggiunto in alcuni momenti livelli di D’Ursinaggine al 99.9% (come è possibile vedere in foto).
Altro personaggio da tenere d’occhio è indubbiamente Charlotte Caniggia, presentata al pubblico come una super vamp abituata al lusso sfrenato (con i soldi del papà) e viziatissima. Charlotte non è sfuggita all’occhio attento di Alfonso Signorini che mostra subito poca simpatia per lei (“Sembra un quadro di Picasso, tutta rifatta, la bocca da una parte…”).
Fanny Neguesha, invece, sembra davvero intenzionata a volersi scrollare di dosso l’etichetta di “ex fidanzata di Mario Balotelli” e per ora ci sta riuscendo bene: sorridente, simpatica e discreta, ha raccolto le grazie del pubblico.
Non poteva mancare Cecilia Rodríguez, la sorella di Belen. In effetti tutti o quasi eravamo certi che Cecilia sarebbe approdata all’isola ma ancora non si era vista. Ebbene, svelato l’arcano: Cecilia doveva accettare se approdare in una isola a parte, Playa Desnuda, insieme al modello Brice Martinet. Unica regola: privarsi completamente dei vestiti e apparire quindi nudi. Cecilia all’inizio fa palesemente finta di doverci pensare bene ma poi, guarda un po’, accetta.
Infine, altro avvenimento degno di nota: la prova di intelligenza. Che, come dichiara anche Alessia Marcuzzi, “non è stata vinta da nessuno”.

 

tv