Isola dei Famosi, Catherine Spaak: ecco perché lascia il reality

Isola dei Famosi, Catherine Spaak: lascia il reality per il teatro?

3 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Isola dei Famosi, Catherine Spaak: lascia il reality per il teatro? Una delle protagoniste -non proprio in positivo- della puntata di ieri dell’Isola dei famosi è stata indubbiamente Catherine Spaak che nemmeno ha messo piede sull’isola ha deciso di abbandonare il reality. Fin da quanto ha accettato di partecipare all’Isola dei Famosi Catherine Spaak non è sembrata convintissima della scelta. In una intervista rilascia a “Chi” ha dichiarato che sarebbe potuta rimanere sull’isola anche un solo giorno. Durante la puntata di ieri Catherine non si è voluta buttare dall’elicottero per raggiungere a nuoto l’isola come da prassi (è così fin dalla prima stagione del reality) e non ha nemmeno partecipato alla prima prova immunità. Dallo studio Mara Venier e Alfonso Signorini si sono chiesti cosa fosse successo alla raffinata Catherine, che era completamente sparita dal programma e non hanno risparmiato frecciatine al vetriolo (“Certo però che dall’elicottero ci si sono sempre buttati tutti, anche concorrenti più anziani di lei” ha detto Mara Venier).
Alla fine, la Spaak è apparsa ed è andata nel confessionale per chiarire la sua situazione con Alessia Marcuzzi e il pubblico in studio. Catherine ha spiegato di aver trovato delle persone splendide tra i compagni di viaggio ma di aver deciso di lasciare l’Isola e tornare a casa. Troppo scioccante per lei il viaggio in barca di settimana scorsa. Signorini non manca di lanciare frecciatine alla Spaak: “Non sapeva che non era una passeggiata partecipare a questo programma?” e ancora: “L’altra settimana lei mi ha smentito quando ho detto che era terrorizzata. Vorrei che stavolta mi rispondesse sinceramente. Perché ha partecipato all’Isola? Voleva una settimana di esposizione mediatica?”. La Spaak, dal canto suo, spiega di non voler fare polemiche, di aver già avuto le sue risposte e che non è intenzionata a rimanere sull’isola:
Io mi trovo veramente molto in difficoltà, lo sono stata sin dall’inizio e devo dire che quando, una settimana fa, abbiamo preso questa barca sotto la pioggia, con grande difficoltà, per raggiungere l’Isola, non sapendo che saremmo tornati indietro, è successa una cosa che mi ha fatto stare molto male. La barca si muoveva moltissimo, abbiamo sbattuto, qualcuno rideva, qualcuno no. Io posso dire di aver passato la mezz’ora più brutta della mia vita. Quest’esperienza mi ha scioccata. Quindi mentalmente stavo pensando a quello che si doveva fare. Ero totalmente sotto choc. Purtroppo voglio lasciare l’Isola. Voglio trovarvi a Milano in condizioni più serene per me”.
Il clima tra la Spaak e gli opinionisti ha rischiato di accendersi ma poi la situazione si è calmata. Tuttavia rimane il “giallo” lanciato dalla stessa Mara Venier che si è detta convinta che “ci sia qualcos’altro che non vuole dirci“.
Insomma, sembra proprio che ci sia un’altra motivazione che però la Spaak non vuole rivelare, tanto che sui social è cominciato a girare all’impazzata l’hashtag #SpaakGate.
Mistero che, però, sembra già essere risolto. Gira infatti la notizia secondo cui la Spaak sarebbe protagonista di una commedia, “Donne in cerca di guai” in cartellone il 7 febbraio a Castellanza (Varese). Dopotutto la presenza della Spaak nel cast della commedia è confermata anche dal volantino in pdf di un altro teatro, il Verdi di Busseto. Per questo motivo il web pensa che la Spaak voglia sbrigarsi a tornare a casa: per poter partecipare alla commedia. In fondo, se il reality fosse partito come da programmi una settimana fa, la Spaak sarebbe rimasta sull’isola ben più di un giorno.
AGGIORNAMENTO: A seguito della notizia trapelata secondo cui la Spaak avrebbe partecipato alla commedia “Donne in cerca di guai” in cartellone il 7 febbraio a Castellanza (Varese), il sito del teatro ha cambiato programmazione e ora è visibile solo la scritta “07/02/2015 » (DA DEFINIRE) …”, come è possibile vedere nella foto in gallery. Ci chiediamo se il repentino cambio non sia dovuto proprio al “mistero” della fuga della Spaak dall’isola… in realtà come si legge sul sito di Davide Maggio: “In realtà veniamo a sapere che la ‘dama in bianco’ era stata sostituita da Iva Zanicchi nei mesi scorsi proprio per consentirle la partecipazione all’Isola”. Non ci resta che attendere aggiornamenti…