GF, Valentina Acciardi. Il fidanzato: "Benedico giorno che ha perso braccio"
tv

GF, Valentina Acciardi. Il fidanzato: “Benedico giorno che ha perso braccio”

7 Marzo 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – La storia di Valentina Acciardi, concorrente della nuova edizione del Grande Fratello, sta facendo parlare molto. Valentina Acciardi (di cui abbiamo parlato qui) ha 33 anni e 10 anni fa le è stato amputato un braccio a causa di un incidente stradale. Valentina è riuscita a rimettere insieme i pezzi della sua vita e con coraggio e dedizione non si è fatta abbattere ed ha ricominciato. Ora Valentina si sente una persona migliore.

La scelta di Valentina di voler entrare nella Casa è stata sostenuta non solo da tutta la sua famiglia ma anche da Daniele Mattoli, il fidanzato, che le è accanto da 10 mesi.

Valentina è voluta entrare al Grande Fratello anche per dimostrare a tutti che “non per forza un’invalidità deve essere invalidante”.

Daniele ha raccontato Valentina in una intervista a “Visto”:

La sua partecipazione è un esempio per tanti. Il primo incontro risale a settembre del 2012: io uscivo da una storia importante e lei non pensava a fidanzarsi, anche se ci siamo piaciuti subito. Poi ci siamo incrociati su Facebook, qualche tempo dopo. Dopo aver stretto amicizia sul social network abbiamo passato un giorno intero a messaggiarci e ci siamo incontrati, per scoprirci innamorati. E’ stato un colpo di fulmine a scoppio ritardato. Da quel momento stiamo sempre insieme. E io mi sono trasferito a casa sua”.

Daniele ha poi raccontato il suo approccio alla disabilità di Valentina:

“Se un mese prima di incontrare Valentina mi avessero prospettato di vivere una relazione con una ragazza senza un braccio avrei detto che sarebbe stato impossibile per me. Invece mi ha folgorato: non mi fa pesare la sua diversità. È una ragazza speciale e questo lo deve proprio a quello che ha vissuto”

Poi, una frase che può risultare molto forte:

“Sembrerà un paradosso ma io le dico sempre che benedico quell’11 ottobre 2003, data dell’incidente che l’ha portata a essere quella che è, e io sono certo che senza questa rinascita, che le ha regalato una seconda vita, non ci saremmo incontrati”.

Daniele racconta la sua Valentina, da uomo innamorato e felice:

“Non conosce mezze misure: o la ami o la odi. Io la amo perché è forte e indipendente e mi dà serenità. Da quando c’è lei la mia vita è migliore. Valentina brilla di luce propria: ha fatto innamorare anche la mia famiglia, i miei amici e i nostri amici. Abbiamo sette anni di differenza, ma l’età non ha mai rappresentato un problema”.

In merito all’ingresso di Valentina nella Casa del GF, Daniele ha detto:

“Inizialmente ero dubbioso, avevo paura che potessero scavare nel suo passato. Quello dello spettacolo è un mondo lontanissimo da me. Lei mi ha detto che se non ero d’accordo, avrebbe rinunciato a fare questa esperienza, ma non ho mai pensato di ostacolarla: non sono geloso, ma protettivo. Entrambi siamo molto trasparenti: non abbiamo nulla da nascondere”.

Poi, Daniele ha concluso:

Questa avventura non potrà che migliorare la nostra relazione. Per lei ci sarà un piccolo vantaggio economico che ci farà raggiungere in fretta gli obiettivi che siamo dati, ovvero sposarci e avere dei figli. Lei è la donna della mia vita”.

GF, Valentina Acciardi. Il fidanzato: "Benedico giorno che ha perso braccio"

tv