Categories: tv

Fabio Volo ritorna in TV: “ma non chiamatemi Dandini”

ROMA- Ci siamo, a partire dal domani 21 marzo, Fabio Volo tornerà in tv con la conduzione, in diretta, del nuovo talk show di Rai 3 che andrà in onda in seconda serata per 33 puntate.

Sia Fabio Volo che i produttori del programma dichiarano di aver lavorato per realizzare qualcosa di nuovo, “un incrocio tra un Late Show e il Muppets’ Show”.

L’obietto, spiegano, è quello di riuscire a creare una nuova tv che sia una contaminazione di generi, dove, accanto ad un’analisi di importanti fatti di attualità, si possa parlare anche della vita di tutti i giorni, riuscendo anche a strappare un sorriso.

Orario e programma che era una volta quello della Dandini. Ma c’è qualche affinità con la conduttrice? Fabio Volo tiene a precisare di no. Si legge su il “Corriere della Sera”:  “del programma della Dandini non c’è nulla. «L’ho sempre guardato e mi piaceva — dice Fabio—. Serena è molto brava. Non ho ancora capito se se ne è andata lei o se la Rai l’ha cacciata. Sì, so che gli ascolti lì a La7 non vanno bene, ma la sua è una fascia difficile (sabato in prima serata, ndr). Magari recupererà, se no cambierà orario”.

Comunque, il programma non avrà nulla di “pesante”: “il suo «Volo in diretta» )questo il nome del programma) sarà «una ventata d’aria di primavera, dopo tanta televisione pesante, d’inchiesta e denuncia, dopo polemiche, accuse, polveroni. Vorrei un punto di vista più spensierato. L’ironia e l’autoironia che applico nella mia vita, vorrei proporla in tv», come spiega lo stesso Fabio volo nell’intervista uscita su Il Corriere della Sera.

Di certo, a Fabio Volo l’originalità non è mai mancata e il suo nome è sempre garanzia di qualità e, perchè no, allegria costruttiva. Dunque, in questi ultimi anni, ricordati soprattutto a causa dei flop televisivi e della tv “spazzatura”, non possiamo che condividere questa nuova scelta della Rai. Ovviamente è ancora troppo presto per dare un giudizio, ma è anche vero che ci si aspetta molto dall’ex panettiere di Brescia che, diciamolo, non ci ha mai deluso.

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago