Fabio Volo torna in tv
tv

Fabio Volo ritorna in TV: “ma non chiamatemi Dandini”

20 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

ROMA- Ci siamo, a partire dal domani 21 marzo, Fabio Volo tornerà in tv con la conduzione, in diretta, del nuovo talk show di Rai 3 che andrà in onda in seconda serata per 33 puntate.

Sia Fabio Volo che i produttori del programma dichiarano di aver lavorato per realizzare qualcosa di nuovo, “un incrocio tra un Late Show e il Muppets’ Show”.

L’obietto, spiegano, è quello di riuscire a creare una nuova tv che sia una contaminazione di generi, dove, accanto ad un’analisi di importanti fatti di attualità, si possa parlare anche della vita di tutti i giorni, riuscendo anche a strappare un sorriso.

Orario e programma che era una volta quello della Dandini. Ma c’è qualche affinità con la conduttrice? Fabio Volo tiene a precisare di no. Si legge su il “Corriere della Sera”:  “del programma della Dandini non c’è nulla. «L’ho sempre guardato e mi piaceva — dice Fabio—. Serena è molto brava. Non ho ancora capito se se ne è andata lei o se la Rai l’ha cacciata. Sì, so che gli ascolti lì a La7 non vanno bene, ma la sua è una fascia difficile (sabato in prima serata, ndr). Magari recupererà, se no cambierà orario”.

Comunque, il programma non avrà nulla di “pesante”: “il suo «Volo in diretta» )questo il nome del programma) sarà «una ventata d’aria di primavera, dopo tanta televisione pesante, d’inchiesta e denuncia, dopo polemiche, accuse, polveroni. Vorrei un punto di vista più spensierato. L’ironia e l’autoironia che applico nella mia vita, vorrei proporla in tv», come spiega lo stesso Fabio volo nell’intervista uscita su Il Corriere della Sera.

Di certo, a Fabio Volo l’originalità non è mai mancata e il suo nome è sempre garanzia di qualità e, perchè no, allegria costruttiva. Dunque, in questi ultimi anni, ricordati soprattutto a causa dei flop televisivi e della tv “spazzatura”, non possiamo che condividere questa nuova scelta della Rai. Ovviamente è ancora troppo presto per dare un giudizio, ma è anche vero che ci si aspetta molto dall’ex panettiere di Brescia che, diciamolo, non ci ha mai deluso.

tv

Tags