Benedetta Parodi, posa per i fotografi in occasione della presentazione del programma televisivo di Raiuno, 'Domenica in', Roma 13 ottobre 2017. ANSA / FABIO FRUSTACI
ROMA – Benedetta Parodi è una delle donne della tv più amate degli ultimi anni. Classe ’72, Bendetta Parodi non solo è una giornalista brillante ma è anche una bellissima donna. Come fa Benedetta Parodi a tenersi in forma? Ospite di Antonella Clerici, tempo fa la giornalista ha raccontato qualcosa in merito alla sua dieta quotidiana: “Diciamo che non mangio molto è vero, ci sono dei periodi dell’anno in cui mangio di meno e altri in cui invece mi concedo qualcosa in più” ha svelato la Parodi.
Il segreto per rimanere in forma, secondo la giornalista, è quello di non privarsi di nulla ma di tenere sempre sotto controllo le quantità: “la cosa che faccio, per non ingrassare, è semplice. C’è un trucco, mangiare poco e assaggiare senza far diventare il piatto la cosa principale da mangiare”.
Intervenuta su Ok Salute, Bendetta Parodi ha raccontato: “A tavola non mi faccio mancare niente, ma senza esagerare. L’importante è smaltire. E io lo faccio: con regolare attività fisica e, quando il tempo è bello, con lunghe camminate. Ora sono un’appassionata delle attività a corpo libero”.
La giornalista spiega che si allena due volte a settimana per un’ora e mezza alternando attività cardio e esercizi a terra con palla medica. Con il bel tempo, ama fare lunghe passeggiate a passo svelto all’aperto con le amiche: “E non pensiate che dopo la camminata torniamo a casa a sgranocchiare qualche carotina: la colazione è al bar, tutte insieme, davanti a un bel caffè americano, una spremuta e un cornetto”.
Il cibo, dopotutto, è un elemento fondamentale della sua vita: “Sia io sia la mia famiglia mangiamo di tutto, anche i dolci, ma nelle giuste quantità. Per esempio, abbino un piatto forte, tendenzialmente più calorico o elaborato come un risotto (70 grammi a testa) a diverse portate di verdura come insalata, peperonata e zucchine al forno. In questo modo non rinuncio a ciò che mi piace e aggiungo alimenti salutari come le verdure, ricche di fibre. Per renderle più appetitose le preparo spesso al gratin: la croccantezza dà ai vegetali un’emozione diversa”
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…