MILANO – Spigliata, sorridente, frizzante: Anna Marchesini è questo e molto di più. A quasi un anno di distanza dalla sua apparizione a “Che tempo che fa” in cui si è evidenziato e rivelato il suo stato di salute legato alla grave artrite reumatoide di cui soffre da anni, Anna Marchesini torna da Fabio Fazio.
L’occasione è stata la presentazione la commedia “Cirino e Marilda non si può fare”, tratta dal suo libro «Moscerine – la scrittura è felicità», e in scena dal 4 al 16 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, ma la Marchesini non ha perso un attimo per regalare al pubblico di “Che tempo che fa” gag e monologhi esilaranti.
La storia di Cirino è divertente e grottesca: Cirino, a poco più di 50 anni è andato a vivere in una pensione e si sente stanco di obbedire alla necessità della vita, senza capire che proprio obbedendo a queste necessità si sta in vita.
E proprio la vita, o meglio la vita e la non vita è il tema conduttore delle gag di Anna Marchesini che dedica molti minuti al 2 novembre: la festa dei morti:
«Non ho ancora capito perché si sta in vita, ma ci sto.» E ancora: «Tutti noi abbiamo dei giorni felici sepolti da qualche parte. Dopotutto, è il 2 novembre»
Ha poi continuato con diversi rimandi in merito al 2 novembre, come «Però mi hai invitata proprio il giorno dei morti, non vorrei essere cremata eh?», «non è ancora finita la giornata, abbiamo un’estrema unzione prima di mezzanotte?» e, infine, «il concetto di altrove lo ritroviamo anche oggi, perché è il giorno dei morti»
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…