Amici 2014, chi ha vinto? Trionfa Deborah Iurato, Dear Jack secondi

Amici 2014, chi ha vinto? Trionfa Deborah Iurato, Dear Jack secondi

ROMA – Amici 2014: Deborah Iurato ha vinto la tredicesima edizione del talent show. I Dear Jack, grande favoriti dell’edizione, sono arrivati secondi ma hanno vinto il premio della Critica e si sono assicurati l’apertura dei concerti dei Modà.

Periodo di finali emozionanti per quanto riguarda i reality show. Dopo la finale del Grande Fratello di lunedì 26 maggio, ieri martedì 27 maggio è andata in onda la finale di Amici 2014 che ha visto il trionfo di Deborah.

[LEGGI ANCHE: Grande Fratello 13, chi ha vinto? Trionfa Mirco, il contadino. I finalisti]

Dopo aver battuto Vincenzo, Deborah Iurato ha avuto la meglio anche sui Dear Jack, sconfiggendo la band nell’ultima fase della tredicesima edizione di Amici 2014.

Grande potenza vocale e tecnica uniti alla capacità di far emozionare il pubblico e trasmettere emozioni: è questo il mix vincente che ha portato Deborah a trionfare nella tredicesima edizione del talent show. In occasione della finale Deborah non ha abbandonato le ballad a cui è più legata e si è più volte emozionata, facendo emozionare anche il pubblico in studio e a casa.

DEBORAH IURATO, TRIONFO A SORPRESA- Una vittoria in parte a sorpresa quella di Deborah, vista la calamità e il boom di vendite dei Dear Jack che hanno conquistato il pubblico, soprattutto più giovane. Lo scarto tra i due artisti, però, è stato pressoché minimo visto che il televoto di Deborah ha avuto una preferenza del 51%, mentre i Dear Jack hanno preso il 49%, distanziandosi da un solo punto percentuale.

I DEAR JACK – Anche se non hanno vinto, i Dear Jack non sono certo rimasti a bocca asciutta. Innanzitutto il loro singolo. “La vita non è un film”, che ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su Youtube, è primo nella classifica Fimi; inoltre, la band ha ricevuto il premio della Critica e anche un messaggio da Kekkòo dei Modà, che ha proposto ai Dear Jack di aprire i loro concerti.

Nella finale di Amici 2014, andata in onda martedì 27 maggio, nessun giudice esterno, solo i tre giudici interni: Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, affiancati da Miguel Bosè e Moreno Donadoni e dai giornalisti.

I giudici, tuttavia, nella finale non hanno avuto voce in capitolo, perché finalmente è subentrato il televoto da casa, che è stato l’unico fattore decisivo nel decretare il vincitore.

Durante la premiazione, tra le lacrime e lo sconcerto, Deborah ha detto:

“Sono emozionatissima. Ci tenevo a ringraziare Maria che è stata come una mamma. Qui dentro sono cresciuta e da domani Amici mi mancherà”.

Per rivedere il video della proclamazione di Deborah Iurato CLICCA QUI

 

Potrebbero interessarti anche...