Categorie
tv

Amici 2014, chi ha vinto? Trionfa Deborah Iurato, Dear Jack secondi

ROMA – Amici 2014: Deborah Iurato ha vinto la tredicesima edizione del talent show. I Dear Jack, grande favoriti dell’edizione, sono arrivati secondi ma hanno vinto il premio della Critica e si sono assicurati l’apertura dei concerti dei Modà.

Periodo di finali emozionanti per quanto riguarda i reality show. Dopo la finale del Grande Fratello di lunedì 26 maggio, ieri martedì 27 maggio è andata in onda la finale di Amici 2014 che ha visto il trionfo di Deborah.

[LEGGI ANCHE: Grande Fratello 13, chi ha vinto? Trionfa Mirco, il contadino. I finalisti]

Dopo aver battuto Vincenzo, Deborah Iurato ha avuto la meglio anche sui Dear Jack, sconfiggendo la band nell’ultima fase della tredicesima edizione di Amici 2014.

Grande potenza vocale e tecnica uniti alla capacità di far emozionare il pubblico e trasmettere emozioni: è questo il mix vincente che ha portato Deborah a trionfare nella tredicesima edizione del talent show. In occasione della finale Deborah non ha abbandonato le ballad a cui è più legata e si è più volte emozionata, facendo emozionare anche il pubblico in studio e a casa.

DEBORAH IURATO, TRIONFO A SORPRESA- Una vittoria in parte a sorpresa quella di Deborah, vista la calamità e il boom di vendite dei Dear Jack che hanno conquistato il pubblico, soprattutto più giovane. Lo scarto tra i due artisti, però, è stato pressoché minimo visto che il televoto di Deborah ha avuto una preferenza del 51%, mentre i Dear Jack hanno preso il 49%, distanziandosi da un solo punto percentuale.

I DEAR JACK – Anche se non hanno vinto, i Dear Jack non sono certo rimasti a bocca asciutta. Innanzitutto il loro singolo. “La vita non è un film”, che ha superato i 2 milioni di visualizzazioni su Youtube, è primo nella classifica Fimi; inoltre, la band ha ricevuto il premio della Critica e anche un messaggio da Kekkòo dei Modà, che ha proposto ai Dear Jack di aprire i loro concerti.

Nella finale di Amici 2014, andata in onda martedì 27 maggio, nessun giudice esterno, solo i tre giudici interni: Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, affiancati da Miguel Bosè e Moreno Donadoni e dai giornalisti.

I giudici, tuttavia, nella finale non hanno avuto voce in capitolo, perché finalmente è subentrato il televoto da casa, che è stato l’unico fattore decisivo nel decretare il vincitore.

Durante la premiazione, tra le lacrime e lo sconcerto, Deborah ha detto:

“Sono emozionatissima. Ci tenevo a ringraziare Maria che è stata come una mamma. Qui dentro sono cresciuta e da domani Amici mi mancherà”.

Per rivedere il video della proclamazione di Deborah Iurato CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.