ROMA – Sulle passerelle e sui red carpet ciò che viene immediatamente notato oltre agli abiti sono gli accessori: borse, scarpe e gioielli sono al centro della nostra attenzione. Ma c’è un altro piccolo “segreto di bellezza” che forse non viene focalizzato subito ma c’è e contribuisce a rendere le mise impeccabili (o meno): stiamo parlando delle unghie e della nail art.
Dopo varie stagioni in cui ha predominato il “french” negli ultimi anni vi è stata la ribalta delle unghie “neon” con eccessi di colori accesi dal rosa shocking all’azzurro “Tiffany” al verde smeraldo. Adesso, il nuovo trend è chiaro: unghie rigorosamente bon ton con i colori neutri che vanno dal rosa chiaro al bianco latte al trasparente. Lily Collins, lea Michele, Sofia Vergara, Naomi Watts e molte altre celebrities insegnano: prendendo spunto dalle passerelle a/i 2012, le nuove tendenze per le unghie sono predominate dai colori “nude”.
Deborah Lippmann, manicure di star come Kate Winslet, Reese Witherspoon, Sarah Jessica Parker e Penelope Cruz concorda: “Le unghie “nude” sono un evergreen, non passeranno mai di moda. Inoltre ha il potere ottico di “allungare” la forma della mano e renderla più affusolata”. Le star ultimamente scelgono per il tappeto rosso colori neutri come pesca, beige o rosa chiaro sulle unghie, così è anche più facile abbinarli agli abiti: “Il colore delle unghie deve essere coordinato con quello che si indossa e spesso le celebrities non sanno cosa metteranno ad un evento se non il giorno primo o addirittura qua
Ma la neutralità del colore “nude” non inganni perché non sempre è facile trovare la tonalità perfetta per la propria unghia e carnagione. Lipmann consiglia: “La miglior cosa è provare! Quando si stende un colore neutro sbagliatosi crea lo stacco tra l’unghia e la pelle. Il risultato deve essere come se l’unghia fosse un “prolungamento” delle dita. Se questo non accade, il colore neutro è sbagliato”.
E ancora, la Lippman consiglia: “ora vanno molto di moda i colori neutri ma opachi. L’unghia dal colore “nude” opaca risulta molto chic ma allo stesso moderno, per questo è molto acclamato dalle migliori case di moda”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…