MILANO – Dopo Bulgari il colosso del lusso francese Lvmh (Louis Vuitton Moët Hennessy S.A.) ha acquistato Cova, storica pasticceria di Milano. Fallita la trattativa con un altro gigante della moda, l’italiano Prada.
La holding di Bernard Arnault si è aggiudicata la partecipazione di maggioranza nel capitale sociale, in cui restano comunque il titolare Mario Faccioli e le figlie Paola e Daniela.L’intenzione, ha scritto Lvmh, è di “preservare questa vera e propria istituzione della storia milanese, mantenendo negli attuali spazi la Pasticceria di Via Monte Napoleone, e di sostenere con forza il suo sviluppo a livello internazionale”.
Cova venne fondata nel 1817 da Antonio Cova, soldato di Napoleone che aveva iniziato come pasticcere in Galleria De Cristoforis. La locazione storica era di fianco al Teatro alla Scala, ma dopo essere stata colpita dai bombardamenti alleati nel 1943, come il vicino Teatro dell’opera, nel 1950 venne trasferita in via Monte Napoleone, nel cuore del quadrilatero della moda.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…