Categories: celebritysport

Roger Federer, moglie Miroslava Vavrinec, età, figli FOTO

Roger Federer (età: 35 anni, altezza: 1,85 m) è nato l’8 agosto 1981 a Basilea, in Svizzera. Roger Federer si è regalato l’ottava meraviglia a Wimbledon al termine di una finale a senso unico contro Marin Cilic, specchio fedele di un torneo, i Championships edizioni 131, dominato dallo svizzero senza perdere un solo set. Federer ha vinto già sette titoli a Wimbledon (2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2009, 2012) e ha perso in finale tre volte (2008, 2014, 2015).

Federer è figlio di Robert Federer, svizzero di Berneck e di Lynette Durand, segretaria, sudafricana. Ha una sorella maggiore di nome Diana e ha la doppia nazionalità svizzera e sudafricana. L’atleta è sposato con l’ex-giocatrice di tennis svizzera (di origine slovacca) Miroslava Vavrinec, detta Mirka, ritiratasi dalle competizioni nel 2002 a seguito di un infortunio. Miroslava è nata in Cecoslovacchia, ma emigrò in Svizzera quando aveva due anni. I suoi genitori hanno una gioielleria a Sciaffusa. Mirka ha dato alla luce due gemelle, Myla Rose e Charlene Riva. A dicembre 2013 la coppia ha annunciato di aspettare il terzo figlio, rivelatosi poi una nuova coppia di gemelli, questa volta maschi, Leo e Lenny, nati il 6 maggio 2014. E la dedica per la vittoria è stata proprio per la sua famiglia: “E’ un fantastico momento per noi, come famiglia. Questo è per noi”, ha detto Roger Federer, “King Roger”, così come è noto nel mondo dello sport.

“Mi sento un privilegiato, non posso quasi crederci”, aveva detto prima della finale. “L’anno scorso sono stato fermo sei mesi dopo Wimbledon: ho avuto modo di capire cosa sarà la mia vita dopo il tennis, voglio essere un buon papà e un buon marito. Ma ho anche dato riposo al mio corpo. Non era certo che tornassi: e invece sono di nuovo al centrale di Wimbledon, dove tutti i tennisti vorrebero essere almeno una volta…”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

3 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

15 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

21 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago