LONDRA – Il numero può sembrare alto, ma è bene ricordare che a Pechino, alla fine delle Olimpiadi 2008, l’Italia portò a casa ben 27 medaglie. E, per queste Olimpiadi di Londra 2012, il dato si prospetta ancora migliore: stando al ranking mondiale infatti l’Italia potrebbe portare a casa ben 32 medaglie.
Repubblica azzarda qualche previsione: “La scherma non tradirà, come al solito: tre d’oro arriveranno. Il fioretto a squadre femminile, una ciascuna dai due fioretti individuali maschili e femminili. Poi una da tiro a segno (Cambriani) e una da tiro a volo (Falco, Pelliello o la Cainero hanno tutti grosse chances). Nel ciclismo su strada femminile Giorgia Bronzini è la favorita. Nel pugilato, un oro ce lo dovrebbero portare Russo o Cammarelle. Così come Daniele Molmenti nella canoa slalom e le “farfalle” della ginnastica ritmica (qui c’è il problema delle giurie). Pallanuoto e volley, maschi come femminile, sono tornati ai vertici mondiali.
E Petrucci, alle sue ultime Olimpiadi da presidente, sarebbe felicissimo di vedere il primo oro del volley, oltre a rinverdire la tradizione azzurra della pallanuoto. Ma è durissima, si fa in fretta a passare da un primo ad un quarto posto. E la Pellegrini? Al momento è sesta nel ranking mondiale dei 200 sl, nona in quello dei 400 sl: per vincere un oro stavolta dovrà davvero superarsi. E’ capace di farlo. L’atletica, persa la Di Martino, potrebbe portarci un oro, come a Pechino, con Alex Schwazer nella 50 km di marcia”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…