GRANADA – Usare troppo WhatsApp può far male. Nello specifico infiammare i polsi. La nuova sindrome ha già un nome: si chiama “WhatsAppitis”. Come la precedente Nintendinite, o “pollice da Nintendo”, che colpì molti giocatori della console più nota negli anni Novanta, la nuova patologia colpisce le mani. Non i pollici, però, come nel caso della Nintendinite, ma i polsi.
Il primo caso è stato diagnosticato ad una donna incinta di 34 anni di Granada. La giovane si è svegliata una mattina con un forte dolore ad entrambi i polsi. Il giorno prima non aveva fatto sforzi particolari o attività fisica. Ma aveva chattato a lungo su WhastApp.
La dottoressa che l’ha visitata, Inés Fernández-Guerrero, sentita dalla rivista The Lancet ha detto di aver escluso che ci fossero danni ai nervi o che si trattasse di sindrome del tunnel carpale. La diagnosi era WhatsAppitis. La cura: astinenza completa dall’invio di messaggi, insieme all’assunzione di farmaci antinfiammatori. Una vera e propria cura per “disintossicarsi”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…