TOKYO – Che andare in auto non facesse bene lo sapevamo. Ma adesso si sa che persino i mezzi pubblici fanno meglio della propria macchina. Addirittura andare al lavoro con l’autobus, la metropolitana o il treno migliora la salute, abbassando la pressione del sangue e il rischio di ammalarsi di diabete. Non solo: chi prende i mezzi pubblici è anche, in media, più magro di chi usa l’auto.
A dirlo è uno studio giapponese del Moriguchi City Health Examination Centre di Osaka, che suggerisce che coloro che prendono i mezzi pubblici per raggiungere il posto di lavoro sono più sani di chi usa la macchina o va a piedi. Il perché di questo non è chiaro, ma i ricercatori pensano che chi prende i mezzi pubblici fa generalmente più movimento fisico.
Per arrivare a queste conclusioni gli studiosi hanno sottoposto 6mila adulti giapponesi a una serie di test. Dai risultati è emerso che coloro che hanno preso l’autobus o il treno per andare a lavoro tendono a essere più magri, ad avere una pressione sanguigna migliore e ad avere meno rischio di sviluppare il diabete. Nello specifico, poi, chi usa i mezzi pubblici ha un 40 per cento in meno di probabilità di avere il diabete.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…