NEW YORK – Avere un cane può allungare la vita. Questo succede soprattutto se lo si porta a spasso regolarmente e si passeggia con lui: si combattono i chili di troppo e si prevengono le lesioni, oltre a tenere lontana la depressione. E ad avere effetti benefici sulla salute (e sulla linea) del proprio amico a quattro zampe. E’ quanto sottolinea uno studio degli americani Centers for Disease control (Cdc).
Secondo i dati raccolti dall’Associazione per la prevenzione dell‘obesità negli animali domestici stima infatti che, negli Stati Uniti, circa 53 milioni di cani siano obesi o in sovrappeso, molti con gli stessi di problemi di salute che affliggono le persone obese o in sovrappeso. Nel 2015 Vivek Murthy, il principale rappresentante di salute pubblica del governo federale americano, ha invitato i cittadini a fare del camminare una priorità della propria vita.
”Sappiamo che lo stile di vita è fondamentale per avere una buona salute, ha detto Murthy. Camminare è un modo semplice, efficace e a buon mercato di fare attività fisica, che produce benefici in termini di salute e riduce il rischio di lesioni, sia nelle persone che negli animali”.
Inoltre, camminare insieme al proprio cane, concludono i Cdc, rafforza il legame con lui e spesso porta anche a mangiare in maniera più sana.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…