MAGONZA – Tumori, l’ultima possibile cura arriva dalle piante africane. Alcune di loro sarebbero dotate di principi attivi in grado di fermare la diffusione delle cellule cancerose. La scoperta arriva dalla tedesca Johannes Gutenberg University di Magonza.
I ricercatori tedeschi hanno esaminato la proprietà delle sostanze attive contenute in alcune piante come il cardo gigante, il pepe selvatico, il pepe etiope e la bromus tectorum L.. Queste sostanze riescono ad uccidere le cellule tumorali che resistono a più di un farmaco.
Gli scienziati si sono concentrati soprattutto su tre diversi meccanismi di resistenza: i risultati dei test hanno mostrato che le piante posseggono naturalmente quattro tipi di benzofenoni che possono prevenire la proliferazione di linee cellulari cancerose, anche di quelle multi-farmaco resistenti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…