MILANO – Un aspirina al giorno può aiutare a prevenire la trombosi venosa: lo dice uno studio italiano, fatto dai ricercatori dell’Università di Perugia e del Politecnico di Milano.
La trombosi venosa è la terza malattia cardiovascolare per gravità dopo infarti e ictus. Ogni anno colpisce più di mezzo milione di italiani, e il 20% di loro ha ricadute nei due anni successivi. E due terzi di queste 500mila persone restano invalide o muoiono.
Assumendo 100 mg di aspirina al giorno il rischio di recidiva di trombosi venosa, hanno dimostrato i ricercatori italiani, si riduce del 40% nei pazienti che hanno giù avuto la trombosi.
La terapia a base di aspirina, sottolineano gli scienziati, è sicura ed economica: questo farmaco è conosciuto e utilizzato da cent’anni, e la terapia a base di aspirina non obbliga il paziente ad alcun controllo di laboratorio.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…