ROMA – L’arrivo della primavera, insieme al cambio dell’ora, vi ha messo ko? Siete sempre stanche e fuori forma? Raffreddori e malesseri non vi danno tregua? Dalla natura arrivano alcuni rimedi utili per stimolare le difese immunitarie e combattere stress e disturbi ad esso legati, come ansia, difficoltà a dormire, scarsa capacità di concentrarsi, affaticamento.
GINSENG: probabilmente la radice più nota, è ottima per chi ha difficoltà di concentrazioni, fame nervosa o calo della libido. Inoltre aiuta anche a combattere lo stress, aumentando l’energia durante la giornata e stimolando il sonno.
RADIOLA: consigliato non solo per chi si sente fuori forma, ma anche per chi è a dieta e ha bisogno di energia. Questa radice contrasta l’appetito, stimola il metabolismo, aumenta la resistenza mentale e fisica e favorisce la diuresi.
ECHINACEA: è la pianta più utile nella difesa del sistema immunitario. Aiuta l’organismo contro virus, germi e batteri. Aiuta a combattere le infezioni ed è adatta per combattere il freddo e i raffreddori.
UNCARIA: è un antivirale e antidolorifico. Rafforza il sistema immunitario e stimola la concentrazione. E’ utile anche nei momenti di affaticamento, di ansia e di esaurimento psicofisico.
ELEUTEROCOCCO: è un valido energizzante, aumenta la resistenza alla fatica, al caldo e al freddo. Combatte l’ansia e il nervosismo.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…