TAORMINA (MESSINA) – Siete sempre stanchi e continuate ad ingrassare senza motivo? Forse la colpa non è di quello che mangiate, ma della tiroide. Infatti proprio stanchezza e aumento ingiustificato di peso sono tra i sintomi più frequenti dell’ipotiroidismo.
Un’analisi condotto durante la campagna di sensibilizzazione “Tiroide in Primo Piano” promossa dalla Fondazione Cesare Serono mostra che in un quarto dei casi di ipotiroidismo l’alterazione della funzione tiroidea non si è manifestata con sintomi o segni, ma è stata individuata grazie a ecografie o esami del sangue prescritti per motivi diversi o per controlli di routine.
Quando presenti, i sintomi più frequenti riportati dai pazienti sono stati l’astenia (25,70 per cento), l’aumento di peso non giustificato da altre cause (24,86 per cento), l’aumentata frequenza cardiaca (12,15 per cento) e il cambiamento nell‘aspetto del collo (9,64 per cento). La tiroidite, inoltre, è la causa più frequente dell’alterata funzione tiroidea (69,63 per cento).
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…