TAORMINA (MESSINA) – Siete sempre stanchi e continuate ad ingrassare senza motivo? Forse la colpa non è di quello che mangiate, ma della tiroide. Infatti proprio stanchezza e aumento ingiustificato di peso sono tra i sintomi più frequenti dell’ipotiroidismo.
Un’analisi condotto durante la campagna di sensibilizzazione “Tiroide in Primo Piano” promossa dalla Fondazione Cesare Serono mostra che in un quarto dei casi di ipotiroidismo l’alterazione della funzione tiroidea non si è manifestata con sintomi o segni, ma è stata individuata grazie a ecografie o esami del sangue prescritti per motivi diversi o per controlli di routine.
Quando presenti, i sintomi più frequenti riportati dai pazienti sono stati l’astenia (25,70 per cento), l’aumento di peso non giustificato da altre cause (24,86 per cento), l’aumentata frequenza cardiaca (12,15 per cento) e il cambiamento nell‘aspetto del collo (9,64 per cento). La tiroidite, inoltre, è la causa più frequente dell’alterata funzione tiroidea (69,63 per cento).
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…