Pochi italiani usano il preservativo. E ancora meno italiani lo usano correttamente, con il rischio di fare più male che bene, a se stessi e al proprio compagno o compagna. E’ quanto scoperto da una ricerca promossa dal Curt, che fa capo al Kinsey Institute.
Ecco allora le istruzioni per un uso utile e giusto del condom. Innanzitutto controllare sempre la data di scadenza, e non tenerli in tasche o altri posti in cui possono riscaldarsi troppo. Strappare l’involucro con cura, facendo attenzione a non toccare il condom con le unghie o con altri oggetti appuntiti che potrebbero strapparlo o bucarlo.
Prima di indossarlo verificare sempre che sia perfettamente integro, e metterlo prima di avere qualunque contatto sessuale con il partner. Posizionarlo sulla punta del pene eretto e verificare che si srotoli dall’esterno. Se questo non succede vuol dire che il preservativo è al contrario bisogna usarne un altro, perché il liquido pre-eiaculatorio può infettare o ingravidare la partner.
Tenere schiacciata la punta del preservativo per evitare bolle d’aria e srotolarlo fino alla base del pene. Tenerlo indosso per tutta la durata del rapporto, e cambiarlo se si cambia il tipo di rapporto e ogni volta che se ne ha uno nuovo.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…