ROMA – Ormai è una vera e propria moda: non c’è panificio in tutta Italia che non venda il pane nero. E non parliamo di pane integrale o di segale. Il nero, infatti, è dato dalla farina di carbone vegetale con cui è fatto. E sarà pure originale da vedere e anche buono, ma ha una controindicazione: potrebbe diminuire l’effetto della pillola anticoncezionale nelle donne che la prendono.
Il carbone vegetale con cui questo pane è fatto si ottiene dalla combustione del legno e dei suoi derivati a temperature molto elevate. Viene usato anche in farmacia per disintossicare e sgonfiare: grazie alle sue capacità assorbenti, infatti, il carbone vegetale combatte i gonfiori addominali, assorbendo le sostanze nocive, ma non solo quelle.
Il carbone vegetale, infatti, assorbe anche le sostanze benefiche che abbiamo assunto. Compresi i principi attivi dei farmaci. Compresi, quindi, anche quelli della pillola anticoncezionale. Per cui il consiglio per tutte le donne che la usano e che non vogliono rinunciare al pane nero è uno: almeno mangiatelo a qualche ora di distanza dal momento in cui prendete la pillola. Non si sa mai…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…