LONDRA – “L’omeopatia non funziona: il sistema sanitario nazionale non deve rimborsare le visite omeopatiche”. E’ la tesi di Edzard Ernst, professore di Medicina Complementare all’Università di Exeter, in Inghilterra.
Secondo il dottor Ernst i medicinali omeopatici “Non hanno mai dimostrato la loro efficacia nei trial clinici e rischiano di danneggiare il paziente allontanandolo da una terapia appropriata”. Per questo motivo non dovrebbero essere rimborsati dal servizio sanitario nazionale britannico, che ogni anno spende 4 milioni di sterline per ripagare i farmaci omeopatici assunti dagli inglesi.
Il medico inglese sostiene addirittura la pericolosità di questi farmaci, colpevoli, secondo lui, di tenere i malati lontani da una terapia adeguata.
Secondo Ernst i farmaci omeopatici “non hanno mai dimostrato la loro efficacia” e i pazienti che ancora li utilizzano come trattamento “stanno ignorando o male interpretando i trattamenti disponibili con le migliori evidenze di efficacia”. Al contrario, l’omeopatia, secondo Ernst, “va contro alle leggi della fisica, della chimica e della farmacologia. È biologicamente non plausibile”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…