SEUL – Addio aghi e siringhe: il nuovo metodo per iniettare farmaci senza dolore viene dalla Corea del Sud e prevede solo un laser ad ultrasuoni.
Questo laser, chiamato erbium-doped yttrium aluminium garnet, o Er:YAG, inietta i medicinali con la giusta forza e penetra la pelle senza alcun dolore.
Già oggi in alcuni casi il laser viene usato per certi trattamenti alla pelle. Ma l’obiettivo dei ricercatori è di trovare degli usi “low cost”.
Questo laser, che si serve degli ultrasuoni, potrebbe presto essere usato anche per la somministrazione non invasiva dei vaccini o dell’insulina per curare i diabetici.
Grazie ad uno strumento simile a quello usato per l’ecografia, le onde sonore rendono la pelle permeabile e fanno sì che il farmaco venga così assunto.
L’unico piccolo segno di questo tipo di “punture” sono delle microabrasioni indolori prodotte dalle bollicine che vengono causate dal fluido in cui viaggiano gli ultrasuoni. Ma anche queste piccole “ferite” hanno vita breve: in 24 ore spariscono.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…