LONDRA – Seguire un‘alimentazione leggera e ipocalorica fa bene alla salute e allunga la vita. Bastano 100 calorie in meno al giorno per avere benefici. Soprattutto se non si pratica alcuno sport. Anche perché il 16% delle morti, una su sei, circa, è attribuibile alla mancanza di attività fisica. Insomma: la sedentarietà uccide.
“A fronte dei gravi rischi dovuti al sovrappeso, la soluzione non si trova in una cura miracolosa ma nei piccoli gesti della vita quotidiana”, sottolinea Greg Whyte, professore della Liverpool John Moores University.
Se lo sport è importante, non è l’unica cosa da fare. Ridurre l’apporto calorico della propria dieta di sole 100 calorie al giorno può già fare la differenza. Molti piccoli cambiamenti hanno, alla lunga, un impatto importante. Ad esempio, gli studi dimostrano che rimpiazzando bevande zuccherate con bevande a base di dolcificanti non calorici, la pressione del sangue decresce dopo 10 settimane.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…