ROMA – Il numero di infarti e ictus in Europa è in calo, anche se il numero di chi soffre di malattie cardiovascolari aumenterà negli anni. Lo dice uno studio della Società Europea di Cardiologia e dello European Heart Network.
Rispetto al 2008, dicono i dati raccolti in Europa, il numero di persone morte per malattie cardiovascolari è calato dal 48% al 47% rispetto a tutte le altre cause di morte.
Se nel 2008 i morti per ictus o infarto erano 4.300.000, oggi sono 4 milioni. Tra le malattie cardiovascolari che uccidono di più ci sono l’ictus e l’infarto del miocardio, causa di morte per 1,9 milioni di europei ogni anno.
Le previsioni, però, sono tutt’altro che rosee: questo perché con l’invecchiamento della popolazione e la diffusione di stili di vita poco salutari rischia di peggiorare anche la salute del cuore degli europei.
Già oggi infarto e ictus sono la principale causa di morte per le donne nell’Europa a 27. Va meglio, tra gli uomini, ai francesi, olandesi, sloveni e spagnoli. Nel complesso, ogni anno l’ictus uccide il 15% delle donne e il 10% degli uomini.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…