NEW YORK – Il “junk food”, il “cibo spazzatura“, dovrebbe essere regolato per legge come le sigarette: è la proposta di Consumers International (CI) e della World Obesity Federation (WOF), riferisce The Week. Secondo le due associazioni di consumatori i governi del mondo dovrebbero imporre regolamenti e normative sui cibi altamente calorici e grassi, e quindi nocivi per la salute, come se si trattasse di tabacco, in modo da evitare, in futuro, di dover trattare malattie legate all’obesità.
Secondo i consumatori e la Federazione nazionale dell’obesità i trattamenti regolatori del cosiddetto junk food dovrebbero essere anche più seri di quelli del tabacco, aiutando gli acquirenti a fare scelte migliori e più sane.
Le due associazioni sostengono che nel mondo i decessi legati all’obesità sono saliti da 2,6 milioni nel 2005 a 3,4 milioni nel 2010.
Secondo Amanda Long, direttrice di Consumers International, il livello dell’impatto del cibo spazzatura sulla salute dei consumatori è pari a quello delle sigarette. Per questo serve un‘azione globale da parte di tutti i governi, in modo da stimolare la popolazione mondiale a ridurre l’apporto di sale, di grassi saturi e di zuccheri, offrendo pasti migliori nelle scuole e negli ospedali e introducendo controlli più stretti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…