ROMA – Se tenete alla linea iniziate a ridurre… i film tristi. Inducono a mangiare più cibo spazzatura, come patatine, snack e dolci vari. Lo rivela uno studio della Cornell University, che ha dimostrato che durante la visione di un film strappalacrime tendiamo a mangiare fino al 55% in più rispetto a quanto invece facciamo davanti a una bella commedia allegra.
Il motivo? Secondo i ricercatori sta nel fatto che il cibo aiuta a farci sentire meglio, nella vita di tutti i giorni come al cinema, e in qualche modo ci consola e protegge da trame infelici.
Gli scienziati hanno osservato due gruppi di volontari. Al primo è stato fatto vedere “Love Story”, storia d’amore drammatica, al secondo la commedia divertente “Tutta colpa dell’amore”.
Ala fine dei film coloro che avevano visto “Love Story” avevano mangiato il 36% in più di popcorn rispetto a coloro che avevano visto “Tutta colpa dell’amore”.
In un altro esperimento i ricercatori hanno raccolto le scatole di popcorn dai pavimenti e dai cestini del cinema per capire quale film avesse portato la gente a consumare di più. Coloro che hanno visto il film strappalacrime “Solaris”, interpretato da George Clooney, avevano consumato fino al 55% in più di popcorn rispetto invece a chi aveva visto la commedia “Il mio grosso grasso matrimonio greco”.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…