ROMA – La fama accorcia la vita. Le celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport avranno anche una sfolgorante carriera, ma muoiono prima della gente comune.
A rivelarlo è uno studio condotto su mille necrologi del New York Times dal 2009 al 2011. Osservando età, sesso, professione e causa di morte del defunto è risultato che i personaggi dello spettacolo (siano cantanti, ballerini o attori) e gli atleti muoiono prima delle persone comuni.
Diverse anche le cause di morte rispetto a quelle dei “comuni mortali”: i vip sono più soggetti a incidenti, infezioni (come l’Aids) e tumori.
Secondo uno degli autori della ricerca, l’oncologo Richard Epstein, è possibile che le persone di successo si ”consumino” precocemente perché conducono una vita più intensa o perché più inclini ad atteggiamenti autolesionisti e con stili di vita insalubri.
Un’altra spiegazione potrebbe essere che le persone che amano correre rischi sono quelle con tratti di personalità che massimizzano le chance di avere successo nella vita.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…