ROMA – I cocktail più amati durante l’estate, dal mojito al margarita, sono delle vere e proprie bombe caloriche, con il Long Island, quello in cima a questa classifica, che equivale a mangiare due wurstel. Lo ricorda l’agenzia inglese Eventa, che mette invece il cuba libre in fondo alla lista, ma solo a patto che venga preparato con cola diet.
“Al top dei cocktail poco salutari c’è il Long Island – ricorda Eventa – che contiene 720 calorie a bicchiere. Per dare un’idea, se se ne bevono due si è consumato il 60% dell’apporto calorico raccomandato per un uomo e più del 70% di quello di una donna”.
A poca distanza, con 680 calorie, c’è il Margarita, di cui un bicchiere equivale a una porzione di roast-beef con contorno. Molto pesante è anche la pina colada, che contiene le stesse calorie di una porzione di lasagne. Fra i cocktail amati anche in Italia si segnala il mojito, che equivale a una fetta di pizza, ma anche lo strawberry Daiquiri, che ha le stesse calorie di un donut. “Se si sta cercando di tenere sotto controllo le calorie – concludono gli esperti – i cocktail che uniscono succhi di frutta, pieni di zucchero, con superalcolici non dovrebbero essere tra le opzioni. Se proprio non se ne può fare a meno meglio scegliere quelli con un solo liquore e una bibita diet“.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…