NEW ORLEANS – Meno calorie, più sesso. Se stavate cercando un buon motivo per mettervi a dieta eccolo: secondo uno studio della Louisiana State University, negli Stati Uniti, ridurre di un quarto l’apporto calorico potrebbe migliorare la vita sessuale, il sonno e l’umore.
I ricercatori americani hanno seguito 218 uomini e donne con una età media di 38 anni e con un indice di massa corporea tra 22 e 28. L’indice di massa corporea ideale è quello che va dai 18 ai 24,9, mentre tra i 25,2 e i 29,9 il soggetto si considera in sovrappeso, e oltre i 30 si considera obeso.
I volontari sono stati divisi per quasi due anni in due gruppi diversi, uno dei quali è stato invitato a seguire una restrizione calorica del 25 per cento.
I partecipanti hanno compilato un questionario che indagava sull’umore, la qualità della vita, il sonno e la funzione sessuale in tre momenti diversi: uno all’inizio dello studio, uno dopo un anno e un terzo dopo due anni. Il gruppo sottoposto a restrizione calorica ha perso in media quasi 8 chilogrammi dopo due anni.
Analizzando tutti i dati raccolti attraverso i questionari, poi, i ricercatori hanno scoperto che coloro che hanno seguito una dieta con restrizione calorica erano anche quelli con un umore migliore, con maggiore desiderio sessuale e un miglior rapporto con il partner. E nel giro di un anno anche la qualità del sonno è migliorata. “Questi risultati dimostrano che la restrizione calorica potrebbe portare a qualche miglioramento”, hanno assicurato i ricercatori.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…