ROMA – Si chiama dieta del lecca lecca (o Lollipod diet) ed è una nuova (e assurda?) tendenza usata per provare a dimagrire che ha conquistato decine di Vip in tutto il mondo.
Come dice il nome stesso, il piatto forte di questa dieta è proprio il “lecca lecca“. Non uno qualunque, ovviamente, ma quello reso celebre dall’azienda canadese Power Pops, che promette di sopprimere l’appetito e la voglia di dolce, oltre che aumentare l’energia.
Non è un caso se star del calibro di Cara Delevingne o l’astro nascente Haley Baldwin (in foto) professione modella e nipote del celebre attore hollywoodiano Alec, sono state immortalate spesso, negli ultimi tempi, con un lecca lecca in bocca.
Disponibili in vari gusti quali cappuccino, cheesecake, fragola e panna, sono l’apoteosi del gusto dolce e zuccherino ma la casa di produzione assicura che non contengano più di 10 kcal l’una. Non solo, questi lecca lecca contengono 3 ingredienti sponsorizzati come dimagranti: l’hoodia, estratto di una pianta tipica del Sudafrica usata da alcune comunità di indigeni per sopravvivere nel deserto; il Citrimax, estratto da un raro frutto tropicale della giungla asiatica, la garcinia cambogia; e il guaranà, fonte naturale di caffeina.
Secondo i produttori, questi lecca lecca sono privi di zucchero, sono poco calorici e promettono di far sparire la voglia di dolce.
FUNZIONANO?
La dieta del lecca lecca sta spopolando in USA tra Celebrity e donne comuni ma non incontrano lo stesso entusiasmo nel mondo scientifico. Molti nutrizionisti sono infatti scettici, a causa dell’assenza di prove scientifiche a supporto delle proprietà dimagranti e antifame riconosciute agli ingredienti base dei lollipop e per alcuni rischi epatici ipotizzati per l’hoodia da una ricerca su un tipo di pillole che lo contenevano.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…