ROMA – Dieta antinfiammatoria, dimagrire facendosi del bene, calmando le irritazioni del nostro organismo: è l’idea alla base di questo tipo di alimentazione.
Secondo la nutrizionista del Whole Health Nutrition Karen Lamphere, infatti, la maggior parte delle malattie è provocata da infiammazioni. Questo discorso vale per patologie come artrite, malattie infiammatorie intestinali, asma, allergie, malattie cardiache, cancro, morbo di Alzheimer e diabete.
Quasi tutti questi disturbi, o vere e proprie malattie, possono essere migliorati o peggiorati a seconda dell’alimentazione che si segue, come sottolinea la rivista Elle.
Ecco allora che una dieta che contrasta le infiammazioni può essere d’aiuto non solo per la linea, ma anche per la salute. Ma di che cosa si tratta? Lo spiega Elle:
“La dieta antinfiammatoria è composta da alimenti sani non trasformati. Lo scopo di mangiare alimenti antinfiammatori, rimuovendo alimenti non naturali, è proprio quella di calmare l’infiammazione nel corpo in modo da prendere in anticipo lo sviluppo di malattie croniche e di ripulire il corpo dalle “schifezze” che si accumulano. ll corpo ne riceve giovamento, si sgonfia e perde il grasso in eccesso e quindi si dimagrisce in modo regolare”.
Vediamo allora che cosa si intende per alimenti sani:
Ci sono poi degli alimenti che andrebbero evitati:
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…