ROMA – La crisi allontana gli italiani dal lettino del dentista: uno su quattro rinuncia a curarsi. E’ il dato preoccupante che emerge da una ricerca realizzata dall’Osservatorio Sanità di UniSalute, la compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria.
Negli ultimi 12 mesi un italiano su quattro (25%) non è mai andato dal dentista. Di questo 25%, ben il 37% ha rinunciato perché non poteva affrontare la spesa (nel Sud è un cittadino su due a rinunciare per motivi economici) e un altro 5% ha dovuto rinunciare per poter permettere le cure odontoiatriche ai figli (si arriva al 22% tra i cittadini del centro Italia).
Non è tutto: il 58% non è andato dal dentista perché riteneva di non averne bisogno, disinteressandosi a qualunque attività di prevenzione, o non trovava il tempo per la visita, pur avendone necessità.
Tra chi è andato dal dentista, il 60% lo ha fatto solo per necessità, il 40% per prevenzione. E a chi si affidano gli italiani per le cure dentistiche? L’87% al dentista privato di fiducia, mentre uno su dieci cambia a seconda delle offerte che trova. Anche all’estero.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…