LONDRA – Ipertensione, fumo e alcol: i tre maggiori nemici della salute sono questi. Si trovano sul podio della top ten stilata dalla School of Public Health dell’Imperial College di Londra.
I tre vincitori del triste primato sono responsabili rispettivamente di oltre 9 milioni di decessi nel caso della pressione alta, di 6,3 milioni per quanto riguarda tabacco e affini, e di 4,9 milioni per alcolici e superalcolici.
Al quarto posto si trova l’obesità, che uccide ogni anno circa 3 milioni di persone nel mondo. Secondo Lancet è proprio il peso di troppo ad essere tra le più recenti cause di rischio per la salute umana. Soprattutto per il seguito di diabete e malattie cardiovascolari che vengono prodotte dall’obesità.
Il fumo, poi, fa male non solo attivo, cioè se si fuma in prima persona, ma anche in forma passiva, se si vive o lavora insieme a persone che fumano.
Tra i comportamenti sotto accusa ci sono anche l’alimentazione scorretta, soprattutto l’uso eccessivo di sale e lo scarso consumo di frutta e verdura, e la sedentarietà.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…