Cellulite: 8 frutti che aiutano a combatterla
ROMA – Come sconfiggere la cellulite: questo è uno dei problemi principali quando si entra nella stagione calda e aumentano di conseguenza le occasioni in cui si mette in mostra il corpo. In bikini nascondere questo inestetismo non è semplice, perché tra abiti corti e bikini la pelle è sempre più in vista. La cellulite affligge il 90% delle donne, magre o sovrappeso, che siano giovani o avanti con gli anni, studentesse o imprenditrici. Vero è che ormai il mito della perfezione fisica sta tramontando e le modelle over size ci hanno insegnato ad accettare qualche chilo di troppo misto a ritenzione idrica.
Uno stile di vita sano è fondamentale per dire addio alla pelle a buccia d’arancia. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]Movimento e un corretto regime alimentare sono i primi alleati. Per quel che riguarda quest’ultimo aspetto, ecco una serie di frutti che ci aiutano a combattere la cellulite:
–Fragole: sono tutta fibra, acqua e vitamina C, che le rende un frutto completo contro la buccia d’arancia.
–Frutti rossi e frutti di bosco: molto povero di zuccheri, ma ricchi di antiossidanti e vitamina C, che aiuta la creazione di collagene. In combinazione con uno yogurt scremato sono una colazione o uno spuntino che migliora la combustione dei grassi.
–Papaya: un frutto che ha proprietà anti-infiammatorie e depurative. Prendilo a colazione o tra un pasto e l’altro.
–Pera: molto ricca di potassio, ha un’azione drenante ed è a basso contenuto di calorie. E’ anche depurativa e aiuta a stimolare la circolazione linfatica. Come molti altri frutti, aiuta a combattere la stitichezza.
–Ananas: accelera la riparazione dei tessuti e favorisce l’eliminazione dei liquidi trattenuti e delle tossine. Il suo principio attivo, la bromelina, ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche che a loro volta forniscono un’azione anti-cellulite e anti-edema.
–Mela: utile per combattere la cellulite, favorisce il transito intestinale, aiutando il cibo a muoversi più velocemente nell’ntestino.
–Pompelmo: ottimo per dire addio alla buccia d’arancia. Se assunto a stomaco vuoto mezz’ora prima della colazione aiuta a ripulire dalle tossine notturne.
–Kiwi: utile non solo contro la cellulite, ma anche come lassativo. Non ultimo: sembra che due kiwi al giorno favoriscano in buon umore.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…